Anno scolastico 2014-2015 - mese di ottobre
Centro Culturale Pertini - 31-10-2014
Gli archivi scolastici costituiscono una sfida culturale di prim'ordine per gli istituti di istruzione che hanno la fortuna - spesso ignorata - di ospitarli, in situazioni e locali precari...
Giocondo Talamonti - 30-10-2014
L'Anpi e l'Anppia nello stigmatizzare gli accadimenti di Roma e nel manifestare la loro solidarietà ai lavoratori ternani, considerano le reazioni delle forze dell'ordine sproporzionate e lesive del diritto costituzionalmente garantito di manifestare il loro pensiero.
Marcella Raiola - 23-10-2014
I ragazzi di Link, associazione studentesca sempre in prima linea per la difesa del diritto allo studio, hanno organizzato, ieri, a Napoli un incontro pubblico sul tema del reclutamento dei futuri docenti e, per ovvio richiamo, sul progetto di (contro)riforma scolastica targato Renzi-Giannini.
Mauro Presini - 22-10-2014
Sul sito del Partito Democratico, il 21 ottobre scorso, è stato pubblicato un comunicato stampa scritto dall'onorevole Francesca Puglisi che ha la delega alla Scuola...
Maria Zammitti - 20-10-2014
Caro Matteo Renzi, mi rivolgo direttamente a Lei, i "soliti" noti verranno ancora colpiti a colpi di mannaia senza "discriminare" e utilizzando la solita sovrastruttura ideologica, già da decenni abusata dai suoi predecessori, La invito a farci visita.
Il nostro pianeta - 15-10-2014
Invitiamo scuole, associazioni, gruppi giovanili, comunità e organizzazioni locali a partecipare alla Global Education Week 2014, realizzando attività di sensibilizzazione sui temi della sicurezza alimentare.
Cub scuola Torino - 14-10-2014
la balcanizzazione del processo di formazione degli insegnanti e il prevalere di interessi privati danneggia gravemente i precari della scuola e nega loro un diritto fondamentale.
Cosimo Scarinzi - 13-10-2014
Un consorzio di aziende private pretende di utilizzare la scuola pubblica come palcoscenico pubblicitario e propagandistico mentre nelle stesse regioni coinvolte dall'operazione, Liguria e Piemonte, appare evidente la necessità di opere realmente utili a tutela del territorio e della vita e dei beni dei cittadini.
Adottalalip - 11-10-2014
Sfruttiamo tutte le occasioni che abbiamo per far conoscere ed apprezzare la Legge d'Iniziativa Popolare. Approfittando anche dell'opportunità avversa della consultazione per farci conoscere.
Stefano Capello - 08-10-2014
Tirocinio Formativo Attivo discipline tecniche e tecnologiche: come mai l'istruzione piemontese non è in grado di formare un numero sufficiente di futuri insegnanti e deve ricorrere all'offerta proveniente da altre regioni?
Rachele Lentini - 07-10-2014
Nell'ambito del Progetto G.I.S. - CE.SE.DI. 2014/15 segnalo tre corsi di formazione, gratuiti, che partiranno a Torino nel mese di ottobre 2014.
Il racconto ritrovato - 06-10-2014
Prima edizione del Premio Letterario per romanzo "VIAGGIANDO NELLE PAROLE - IL ROMANZO". Possono partecipare autori italiani e stranieri con un'opera inedita in lingua italiana.
Cobas Scuola - 04-10-2014
II sindacato boccia anche gli scatti meritocratici, che nascondono risparmi sulla pelle dei docenti e l'intento di dividere ulteriormente la categoria. Chiede invece 300 euro mensili per tutti e l'immediato pensionamento dei Quota 96.
Eleonora Ballatori - 02-10-2014
Mozilla e Ford Foundation sono liete di annunciare l'apertura delle candidature al programma Ford-Mozilla Open Web Fellows, nato con lo scopo di creare una comunità globale di leader che si occuperà di proteggere e far progredire il Web libero ed aperto.
Toscana Trekking - 01-10-2014
Nostro punto di forza è l'aver abbinato le competenze di Guide Ambientali specializzate in Biologia, Geologia ed altre discipline, alla professionalità in ambito marittimo di una Compagnia di Navigazione.
bacheca
Annunci, appuntamenti, comunicati, cronache, iniziative, siti, recensioni: tutto quello che appenderemmo in bacheca a scuola o diffonderemmo tramite i numerosi canali oggi a disposizione. Un’occasione in più per non perdere e non far perdere qualcosa di importante, meglio se nel breve periodo. Aggiornamenti settimanali garantiti. La scuola avrà la priorità, ma non l’esclusiva!
La Redazione
Tag correlati