Per i prossimi eroi di Internet
Eleonora Ballatori - 02-10-2014
Mozilla e Ford Foundation, l'organizzazione globale che si pone come risorsa per l'innovazione del mondo, sono liete di annunciare l'apertura delle candidature al programma Ford-Mozilla Open Web Fellows, nato con lo scopo di creare una comunità globale di leader che si occuperà di proteggere e far progredire il Web libero ed aperto.
Nell'articolo allegato Mark Surman, Executive Director Mozilla Foundation e Darren Walker, President Ford Foundation, spiegano come I borsisti Ford-Mozilla saranno ospitati da grandi organizzazioni come Amnesty International e l'American Civil Liberties Union, dove verranno coinvolti in progetti volti a diffondere una migliore comprensione delle politiche di Internet tra la società civile, i politici e il grande pubblico: "Dobbiamo sostenere gli eroi - sviluppatori, avvocati e coloro che lottano per proteggere e far progredire un Internet libero e aperto. È necessario formare la prossima generazione di leader sia nella promessa che nelle insidie della tecnologia. È necessario costruire alleanze e infrastrutture che facciano da ponte tra la politica tecnologica e quella sociale".
È possibile candidarsi su www.mozilla.org/advocacy fino al 31 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'allegato.

Per ulteriori dettagli non esitate a contattarci.

Ufficio Stampa Mozilla in Italia
Seigradi

  discussione chiusa  condividi pdf