Anno scolastico 2014-2015 - mese di maggio
Cesp Bologna - 30-05-2015
Cosa significa fare "Buona Scuola"? Concedere le sezioni a Tempo pieno richieste da genitori e insegnanti! La lotta della scuola di Mineo (CT)
Orizzonte Scuola - 28-05-2015
A denunciarlo sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura di Camera e Senato, commentando le audizioni sul Ddl Istruzione in corso a Palazzo Madama.
Cub Piemonte Ufficoo Stampa - 26-05-2015
L'argomento accampato per giustificare una scelta siffatta è surreale...
Cosimo Scarinzi - 26-05-2015
La CUB Scuola ribadisce che denuncerà nelle sedi opportune i dirigenti scolastici che tenteranno di sabotare gli scioperi e ritiene che sarebbe dovere dell'Ufficio Scolastico Regionale intervenire a difesa sostanziale e non solo formale della legalità quotidianamente violata da dirigenti ottusamente zelanti.
Gianluca Gabrielli - 23-05-2015
Il Collegio chiede il ritiro del ddl, un decreto per le assunzioni e l'apertura di una ulteriore fase di discussione.
USI-AIT Educazione - 21-05-2015
A seguito dei numerosi attacchi alla riforma "La Buona Scuola" portati avanti da studenti e docenti, il Presidente del Consiglio Renzi non ha trovato di meglio da fare, se non allestire l'ennesimo show...
Cub Piemonte Uffico Stampa - 20-05-2015
Denunceremo i dirigenti scolastici che cercheranno di boicottare lo sciopero stabilendo scrutini finali prima che siano terminate le lezioni o spostando d'ufficio scrutini già convocati nei giorni di sciopero
Gruppo pedagogia libertaria Reggio Emilia - 19-05-2015
L'educazione per l'emancipazione sociale: le origini della pedagogia libertaria fra Francia e Svizzera con Federico Ferretti, ricercatore presso l'Università di Ginevra...
Cub Piemonte - 15-05-2015
Il governo è disponibilissimo a discutere con le lavoratrici e i lavoratori della scuola purché i lavoratori stessi accettino senza se e senza ma la posizione del governo, altrimenti...precettazione!
Internazionale - 13-05-2015
Il personale della scuola ha partecipato ieri a un nuovo sciopero convocato dai Cobas, in particolare contro l'inefficacia delle prove Invalsi. I sindacati hanno definito "insufficienti" le modifiche da parte del governo alla riforma. Blocco degli scrutini?
Rachele Lentini - 12-05-2015
Fulcro del seminario laboratoriale sarà l'investigazione scientifica, che parte da problemi concreti, si sviluppa attraverso esperimenti e giunge alla riflessione metacognitiva.
USI-AIT Educazione - 09-05-2015
Rifiutiamo il criterio Renzi/Giannini secondo cui la scuola dovrebbe aderire in toto ad un modello di sviluppo precostituito per essere considerata "buona".
Cosimo De Nitto - 06-05-2015
Martedì 6 maggio all'indomani dello sciopero generale della scuola. Ascolto e vedo Agorà su rai3 e mi appare in tutta la sua evidenza la solitudine della scuola e la sordità della classe dirigente, non dico ad accogliere, ma anche soltanto a capire le sue ragioni.
Vincenzo Pascuzzi - 04-05-2015
I sindacati hanno una colpa gravissima: hanno anteposto la loro sigla alla difesa della scuola. Lo sciopero del 5 maggio è il frutto di una spinta dal basso che ha richiesto con forza una data unitaria".
Coordinamento Precari Scuola Napoli - 02-05-2015
Se è vero che i numeri, per quanto da interpretare, dicono sempre qualcosa circa il rilievo o l'irrilevanza di un fenomeno, lo dicono anche quando vengono applicati alle parole...
bacheca
Annunci, appuntamenti, comunicati, cronache, iniziative, siti, recensioni: tutto quello che appenderemmo in bacheca a scuola o diffonderemmo tramite i numerosi canali oggi a disposizione. Un’occasione in più per non perdere e non far perdere qualcosa di importante, meglio se nel breve periodo. Aggiornamenti settimanali garantiti. La scuola avrà la priorità, ma non l’esclusiva!
La Redazione
Tag correlati