di Lavoratori della Scuola Auto-Organizzati - 30-12-2019
Ex segretaria di Anief Lombardia, associazione di avvocati da anni impegnati a lucrare sul precariato e a normalizzare le lotte delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola, raggiunto il "seggio episcopale" ha svelato, priva di pudore, il suo ...
di Giuseppe Aragno - 31-12-2019
L'anno purtroppo si chiude con una notizia triste, che non fa ben sperare per il futuro. Ieri sera i carabinieri hanno eseguito l'arresto e la traduzione in carcere di Nicoletta Dosio,..
di Pasquale Piergiovanni - 13-12-2019
Verità giudiziaria, verità politica, verità storica. Così, schematicamente, potremmo raffigurare la dinamica sociale relativamente al consolidamento di una "narrazione" comune o, comunque, unanimemente condivisa. Compito arduo nella ...
USI-CIT Puglia - 04-12-2019
sui fatti e sugli avvenimenti che portarono alla distruzione della Camera del lavoro Sindacale di Bari avvenuta nella notte tra il 7/8 agosto 1922 cominciano ad emergere le prime verità storiche già enunciate (nel 2013) in un opuscoletto edito dalla sezione pugliese dell'USI-AIT.
Gennaro Tedesco - 26-06-2018
Il tema qui trattato è quello della 'trasformazione del mondo di Augusto e di Virgilio in quello di Teodosio e di sant'Agostino'. Gli antichi, a cominciare dagli stoici, avvertirono questo problema: la fine di Roma ossessionò i Romani.