di Gigi Monello - 22-09-2017
Siccome mercato interno ed estero ingurgitano senza sosta diplomati e laureati, è giusto forzare il passo, non regalando a nessuno il vantaggio di fare in 4 anni, ciò che noi facciamo in 5. Problema di quantità, insomma.
di Giuseppe Aragno - 04-10-2017
Democrazia vuol dire regole, bofonchiano Mentana e soci, ma si guardano bene dal ricordare che due governi europei di fronte allo stesso problema si sono comportati in modo diametralmente opposto, uno
di Giuseppe Aragno - 13-09-2017
«Gino Strada che dà dello "sbirro" a Marco Minniti è la certificazione - ce ne fosse ancora bisogno - della morte della sinistra italiana». Così Michele Serra apre il suo epicedio per una sinistra che ha frequentato come infiltrato e di cui ignora evidentemente la storia.
Renato Ranghini - 03-10-2017
Il concorso più divertente dell'anno per tutti i residenti in Italia e senza limiti di età! Il tema è Raffigura il Cavallo con la massima libertà tecnica e creativa. Quindi dai il più grande, libero e galoppante sfogo alla tua creatività...
Angelica Ignisci - 25-09-2017
Spesso nelle scuole italiane, di tutti i gradi, ci si lamenta dello scarso inserimento di attività interattive all'interno del piano offerta formativo, e soprattutto della staticità delle risorse d'insegnamento, definite talvolta eccessivamente frontali e antiquate.
francesco di lorenzo - 12-10-2017
Le giornate sono ancora luminose, ho poca voglia di stare in classe, perdo un po' di tempo, entro in ritardo. Dirò che ho perso la corriera. Lo dico sempre, ho paura che se continuo con questa scusa ad un certo punto non mi crederanno più.
Lorenzo Picunio - 21-08-2017
Molti genitori chiedono chiarimenti sulla certificazione della disabilità. Chi nota una difficoltà grave della crescita intellettuale del proprio figlio può rivolgersi al proprio pediatra di base per chiedere una verifica neuropsichiatrica. Oppure saranno gli insegnanti a suggerire la stessa verifica. Va considerata anche l'esistenza di problemi di carattere non neuropsichiatrico, ad esempio oculistici o dell'udito, per i quali può essere necessaria una visita specialistica.