Anno scolastico 2016-2017 - mese di novembre
Annamaria Testa - 30-11-2016
So perfettamente che, se parlo con un gruppo di colleghi e sostituisco il termine "target" con "acquirenti potenziali", vengo guardata come se fossi un'aliena. Però, e anche a rischio di apparire aliena, evito di dire che lo "store management" del "retail" deve implementare i "tools" per la "customer satisfaction".
Fondazione Gramsci - 26-11-2016
Un ciclo di incontri che intende riflettere sul concetto da punti di vista differenti per provare a comprendere il perché del ricomparire della parola della tolleranza nel nostro lessico politico.
Giocondo Talamonti - 24-11-2016
La cultura della sicurezza non consiste solo nell'ottenimento della certificazione richiesta dalla normativa (Stabilità, igienicità, impatto ambientale etc.), ma anche nell'acquisizione di atteggiamenti, di stili di vita, di abitudini e di comportamenti utili e necessari ad evitare l'insorgenza di eventuali altri tipi di pericoli.
Maddalena Cassuoli - 19-11-2016
Più di 20.000, tra studenti e docenti delle scuole superiori, collegati da 111 cinema in tutta Italia per prendere parte all'evento annuale dell'Associazione Sulleregole. Protagonisti con Gherardo Colombo anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Letizia Katriem - 18-11-2016
Il 26 e 27 novembre torna a Cesena Bim! il microfestival che anima l'apertura alla città della scuola estiva di Borgo Indaco. Giunto alla sua VI° edizione coinvolgerà per un weekend adulti e bambini in atelier e laboratori, mostre e installazioni partecipate, percorsinarrativi e performance, convegni informali e incontri.
Cesp Bologna - 12-11-2016
Sentieri per un'educazione differente: Castelmaggiore (BO), Sabato 18 febbraio 2017. La giornata di formazione nasce dall'idea di riunire in un discorso comune tutti i gradi della scuola per discutere, condividere e creare buone prassi per un'educazione di genere.
Comitato No TAV di Sant'Ambrogio di Torino - Valle di Susa - 11-11-2016
In questa tragica circostanza, vorremmo ricordarTi che una cospicua somma di denaro, utile a far fronte a molte necessità contingenti e future, potrebbe essere dirottata dall'incredibile cifra di 2,9 miliardi di Euro corrispondente al costo stimato a carico dell'Italia per la tratta internazionale del tunnel di base - ancora da iniziare - della famigerata quanto inutile linea ferroviaria Torino-Lione.
bacheca
Annunci, appuntamenti, comunicati, cronache, iniziative, siti, recensioni: tutto quello che appenderemmo in bacheca a scuola o diffonderemmo tramite i numerosi canali oggi a disposizione. Un’occasione in più per non perdere e non far perdere qualcosa di importante, meglio se nel breve periodo. Aggiornamenti settimanali garantiti. La scuola avrà la priorità, ma non l’esclusiva!
La Redazione
Tag correlati