Anno scolastico 2013-2014 - mese di dicembre
CUB Piemonte Ufficio Stampa - 31-12-2013
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze non ha voluto far mancare ai lavoratori della scuola il suo dono natalizio e, tanto per cambiare, ci informa con una nota del 27 dicembre che chi avesse avuto nel 2013 aumenti retributivi derivanti da scatti di anzianità dovrà restituire il maltolto, diciamo così, con rate di 150 euro lordi al mese.
Gianluigi Gargiulo - 30-12-2013
... è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere ...
Sindacato Sab - 30-12-2013
ll Tribunale di Cosenza condanna nuovamente il comportamento antisindacale dell'ATP di Cosenza sull'inamovibilità delle RSU del sindacato SAB.
Capdi - 21-12-2013
Attività sportiva scolastica: ulteriore taglio del 50% dei finanziamenti. Tale situazione è insostenibile perché vorrebbe dire la morte dell'educazione fisica! Prendiamo posizione e rilanciamo il motto: "Non c'è educazione senza educazione fisica!"
Unione Sindacale Italiana sez. di Milano - 20-12-2013
Ovvero: una sentenza contro la libertà di espressione e di azione sindacale.E' questo il giudizio che diamo, nel mentre ricorriamo in appello ...
Sindacato Sab - 19-12-2013
Continuano a pervenire segnalazioni e richieste d'intervento, in merito al diffuso fenomeno, in quasi tutte le scuole della regione Calabria e non solo, riguardante lo sdoppiamento delle classi, con la ridistribuzione degli alunni in altre classi, in presenza di docenti assenti, nonostante reiterate proteste, atti di rimostranza ecc.., da parte dei docenti coinvolti .
Alessandro Giuliani - 11-12-2013
Metà vengono respinti e pochissimi arrivano alla laurea: a diffondere i dati impietosi sulla cultura dietro le sbarre è il ministero della Giustizia.
Francesco Lo Piccolo - 10-12-2013
Un'altra ricorrenza, un'altra celebrazione alla quale ancora una volta seguono parole, impegni, propositi. E ancora una volta, invece, io vedo diritti violati.
Calogero Virzì - 06-12-2013
L'insegnamento-apprendimento può essere "un fatto gioioso, divertente, lieto, amabile" se il docente riesce a "divertirsi insegnando" e se l'alunno scopre la "gioia del sapere". Ecco un modo per rispondere a tale esigenza.
Michele Salonia - 05-12-2013
La scuola è tra i primi luoghi in cui si fa esperienza della differenza culturale. Questo incontro viene spesso considerato da genitori e insegnanti con timore, quasi rappresentasse solamente un ostacolo all'efficacia dell'insegnamento. E se invece si trattasse di una grande occasione di crescita e di arricchimento?
Amnesty Kids - 03-12-2013
Jabeur Mejri è un blogger tunisino. Nel 2012 è stato condannato a sette anni di reclusione con l'accusa di aver "attaccato i sacri valori attraverso azioni o parole" e per aver "attentato alla morale pubblica". Aver espresso online le sue opinioni gli è costato la libertà.
Claudio Berretta - 02-12-2013
Lo scopo di questo volume è quello di dare alcune indicazioni pratiche per la progettazione e la realizzazione di attività inclusive a livello di classe e di istituto (PAI), anche proponendo progetti di lezione già sperimentati per rispondere a situazioni di difficoltà.
bacheca
Annunci, appuntamenti, comunicati, cronache, iniziative, siti, recensioni: tutto quello che appenderemmo in bacheca a scuola o diffonderemmo tramite i numerosi canali oggi a disposizione. Un’occasione in più per non perdere e non far perdere qualcosa di importante, meglio se nel breve periodo. Aggiornamenti settimanali garantiti. La scuola avrà la priorità, ma non l’esclusiva!
La Redazione
Tag correlati