UN MONDO DI LIBRI…per CeLIM
 Milano, Loggia dei Mercanti
dal 19 luglio al 17 settembre aperto tutti i giorni, ore 9-24
Per il sesto anno consecutivo torna l’appuntamento estivo "Un mondo di libri": dal 19 luglio al 17 settembre, la suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti a Milano ospiterà centinaia di libri, sia a prezzo intero che a prezzo scontato.
Il tendone sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 9 alle 24.
Il ricavato dell’evento andrà a sostegno di CeLIM, Organizzazione Non Governativa di solidarietà internazionale nata a Milano nel 1954 che gestisce progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, nei Balcani e in Medio Oriente. In Italia invece si occupa di educazione alla mondialità attraverso lo spazio CeliMondo.
Destinazione privilegiata dell’incasso, quest’anno sarà il progetto di Educazione sanitaria e alimentare per mamme e bambini nella provincia di Inhambane, in Mozambico, Paese in cui CeLIM è presente dal 2002.
Nella provincia di Inhambane la maggior parte della popolazione vive sotto la linea della povertà assoluta. Le ragioni che determinano questa situazione sono svariate: il negato accesso al credito delle banche, la preclusione alle donne dei più elementari canali di istruzione e la carenza di competenze agricole rendono molto complesso il miglioramento delle attività produttive e generatrici di reddito, in primo luogo dell’agricoltura, minacciata anche dalle difficili condizioni climatiche.
Come conseguenza di questa diffusa ignoranza, donne e bambini sono le vittime prescelte per malnutrizione e forte esposizione alle malattie tra cui malaria, AIDS e tubercolosi.
CeLIM è impegnato a spezzare questa catena di ignoranza, fame e morte attraverso la formazione e il sostegno sanitario-nutrizionale per mamme e bambini.
Confidando nella pubblicazione dell’iniziativa da parte della Vostra testata, inviamo i nostri migliori saluti.
Cordialmente,
Alessia Cacocciola
CeLIM Milano
02.58316324 – info@celim.org
www.celim.org
|