FISH Comunicato stampa - Disabilità e Trasporto Pubblico Locale: Accordo ASSTRA, FAND e FISH

Una novità assoluta per l’Italia: i presidenti di ASSTRA, l’associazione maggiormente rappresentativa delle imprese di trasporto pubblico locale, di FAND, la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità e di FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, hanno sottoscritto oggi uno storico impegno di collaborazione.

Nessun commento

Zoccano (M5S): "Aiutiamo i medici ad avere studi senza barriere architettoniche"

Il presidente del Forum italiano per la disabilità, ora autosospesosi dalla carica, corre per il M5S nel collegio di Trieste. Propone una norma che codifichi il rapporto tra associazionismo e lo Stato: «Le associazioni devono essere ascoltate preventivamente proprio perché possano essere prese decisioni condivise».

Nessun commento

Anffas. Un nuovo sito, per esservi ancora piu' vicini

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 24.02.2018

Ogni pagina ha una parte scritta in linguaggio facile da leggere, nel nome di quel diritto all’accessibilità delle informazioni per il quale Anffas da 60 anni lavora.

Nessun commento

Disturbi specifici di apprendimento: istituita una nuova detrazione Irpef

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 24.02.2018

Prevista dalla legge di bilancio 2018, si applica alle spese sostenute a partire da quest'anno, anche nell'interesse dei familiari fiscalmente a carico. Necessario il certificato medico.

Nessun commento

Stage in hotel per persone con disabilità intellettive, Confindustria Alberghi partner di ValueAble

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 24.02.2018

Il prossimo 21 marzo, nell’ambito della XIII giornata Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, all’assemblea generale dell’ONU sarà presentato il progetto ValueAble di cui Confindustria Alberghi è partner. 

Nessun commento

Se il liceo classico diventa classista

Ha detto la preside del liceo Visconti che tutte quelle considerazioni sull'assenza di socialmente «svantaggiati», sui pochi «disabili» e sui pochi studenti di nazionalità straniera che hanno creato tante polemiche sono solo la risposta a un questionario del ministero per l'«autovalutazione» degli istituti. Davvero? Ma scusi, ministro Fedeli, e allora perché diavolo il ministero invia agli istituti un questionario con domande assurde e grottesche da compilare con risposte di tenore ancora peggiore?

Nessun commento

Le tavole della vergogna

Prendendole dal sito del ministero dell’Istruzione, ”la Repubblica” ha messo in pagina, l'8 febbraio, le tavole della vergogna. Sono le pubblicità con cui grandi istituti scolastici, orrendamente trasformati in aziende in concorrenza tra loro, si offrono ai possibili studenti e alle loro famiglie vantando la propria eccellenza col dire “Qui niente poveri né disabili”: la pubblicità classista dei licei, titola “la Repubblica”.

Nessun commento

Comunicato Stampa FISH - Scuola e disabili: i pregiudizi presentati come valori

È di ieri la pubblicazione di un articolo di denuncia de “la Repubblica” dal significativo titolo: “Qui niente poveri né disabili”: le pubblicità discriminatorie dei licei.

Nessun commento

Anna Frank per tutti. La memoria dell'Olocausto accessibile in simboli

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 29.01.2018

E’ uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere. Senza limitazioni. Perché è patrimonio non solo della cultura, ma della storia di un secolo. “Il diario di Anna Frank” vale sempre e non ci si deve fermare alla Giornata della Memoria per ricordarlo. 

Nessun commento

Il testamento solidale, una luce oltre il buio

Nuove sedi territoriali, piscine per l'idroterapia, foresterie: ecco quello che la Lega del Filo d’Oro - pioniera nella raccolta fondi da lasciti solidali in Italia - ha realizzato grazie ai testamenti solidali.

Nessun commento

Articoli: trovati 2000 / visualizzati 1-10   
Vai a pagina: Successiva | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ...