SITI


Occorrenze: trovate 117 / visualizzate 1-20   
Vai a pagina: Successiva | 1 2 3 4 5 6


Disabilità e protezione civile  Disabilità e protezione civile

Abili a proteggere presenta le attività che la Cooperativa Sociale Europe Consulting Onlus realizza con il Dipartimento della Protezione Civile per tenere alta l’attenzione sul soccorso e l'assistenza alle persone disabili in emergenza, ma anche per favorire interventi di prevenzione in questi ambiti. Il sito raccoglie inoltre le esperienze di Associazioni di Volontariato, Associazioni di Categoria, Regioni ed enti locali, che intraprendono iniziative per coniugare le esigenze delle persone disabili con le attività di protezione civile.

 
Opera Gualandi per sordomuti  Opera Gualandi per sordomuti
La Fondazione Gualandi a favore dei sordi è un ente privato nato a Bologna il 1 gennaio 2003, dalla trasformazione dell'IPAB Istituto Gualandi per sordomuti e sordomute. Ha l'obiettivo principale di sostenere e promuovere una migliore qualità di vita delle persone sorde, secondo le esigenze attuali e con strumenti e interventi innovativi.
 
Progetto Sud  Progetto Sud
La "Comunità Progetto Sud" nasce a Lamezia Terme nel 1976 come gruppo di convivenza, composto da persone differenti, come disabili e non, con gli intenti di "fare comunità" e di costruire alternative vivibili alle forme di istituzionalizzazione e di emarginazione esistenti.
 
Provincia di Torino - Centro Informazioni Disabilità  Provincia di Torino - Centro Informazioni Disabilità
L'informazione ed il suo reperimento, favorendo una cultura del diritto e l' utilizzo dei servizi e delle risorse disponibili, sono gli obbiettivi perseguiti dal C.I.D
 
Ring 14  Ring 14
L'Associazione Ring 14 si occupa della sindrome genetica Ring 14 e di tutte le aberrazioni legate al cromosoma 14. Si tratta di malattie rare che colpiscono i bambini e delle quali si sa molto poco. Non esistono infatti associazioni che si occupino di tale patologia e per i genitori di questi bambini, lo scambio d’esperienze e d’informazioni, è assolutamente impossibile.
 
Senzabarriere  Senzabarriere
Senza Barriere ONLUS - Cooperativa Sociale è nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di disabili visivi, i quali si sono uniti sotto il vincolo della cooperazione per sviluppare e produrre supporti editoriali multimediali accessibili a tutti.
 
Service Coop  Service Coop
La Service Coop si è costituita il 15 dicembre 1987, come cooperativa di produzione e lavoro a responsabilità limitata, con l’obiettivo di offrire servizi socio-assistenziali finalizzati a migliorare la qualità della vita della persona, in particolare di soggetti svantaggiati (anziani, giovani, portatori di handicap, donne, immigrati, ex tossicodipendenti etc.).
 
Spazio Autismo  Spazio Autismo

Dal 1995 è stato iniziato a Bergamo il Progetto "SPAZIO AUTISMO" per l'integrazione sociale delle persone con autismo in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Coòune di Bergamo.

 
Spazio lavoro cooperativa  Spazio lavoro cooperativa
25 anni di impegno e risultati concreti nel campo dell'inserimento sociale e lavorativo dei disabili e di altri soggetti svantaggiati: dal gruppo cooperativo Spazio Lavoro nasce la coooperativa spazio lavoro servizi impegnata attualmente nella gestione della casa sociale Piamarta"
 
Special Olympics  Special Olympics
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per più di 3.000.000 persone, ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva
 
Sportabili  Sportabili
Attività sportive per persone con disabilità
 
Superabile  Superabile
Superabile è un "Contact Center Integrato" costituito da un portale di informazione e di documentazione sulle tematiche della disabilità, aggiornato quotidianamente (Superabile.it) e un servizio gratuito di consulenza telefonica, il Call Center SuperAbile 800 810 810.

 
TAI - Thalidomidici Italiani onlus  TAI - Thalidomidici Italiani onlus
I Thalidomidici sono persone con varie disabilità soprattutto agli arti (dismelie, amelie, etc.), causate dall'assunzione durante la gravidanza delle madri del principio attivo "thalidomide", venduto in Italia ufficialmente dal 1959 al 1962.
 
UIC - Unione italiana Ciechi  UIC - Unione italiana Ciechi

L'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui la legge e lo statuto affidano la rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

 
UILDM - Unione italiana lotta distrofia muscolare  UILDM - Unione italiana lotta distrofia muscolare

La UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - è nata nel 1961, per promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari; promuovere e favorire l’integrazione sociale dei disabili.

 
UNIDOWN - Unione nazionale down  UNIDOWN - Unione nazionale down

L'UNIDOWN è una associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, che opera a favore delle persone affette da Trisomia 21 o Sindrome di Down e delle loro famiglie, siano essi soci o non soci della presente associazione. Svolge attività a livello nazionale sia tramite la sua sede centrale sia a livello regionale attraverso l'attività in rete delle sezioni presenti in tutto il territorio nazionale.

 
Vela Insieme  Vela Insieme
In mare c'è spazio per tutti..."
Su questa filosofia l’associazione “Vela Insieme ha sviluppato negli anni la propria attività, facendo del mare e la navigazione “strumenti” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non. Le difficoltà e gli ostacoli propri della vita in barca possono diventare, così, occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto tra “sportivi”.
 
Villa S. Ignazio  Villa S. Ignazio
La fondazione ha come scopo la promozione, il sostegno e la diffusione delle attività apostoliche della Compagnia di Gesù. Tra queste, particolare attenzione viene posta alle attività sociali concretamente messe in atto dagli ENTI ADERENTI.
 
Virtualcoop  Virtualcoop
Nel 2003, in occasione dell'anno europeo per le persone con disabilità, Virtual Coop, congiuntamente al Consorzio Sic, ha realizzato la prima Disagenda per il 2004, registrandone successivamente il marchio.Il progetto è stato in seguito accantonato, ora viene ripreso con più energia, un nuovo formato, una splendida grafica ed interessanti sponsor. La Disagenda è un'occasione importante per segnalare la nostra presenza e il nostro lavoro, segnando un'altra importante tappa del nostro impegno nel sociale.
 
Vivi Down  Vivi Down
L’Associazione Vivi Down Onlus dal 1988 si occupa quotidianamente di salvaguardare la salute delle persone con Sindrome di Down offrendo visite mediche, effettuate in sede da medici con esperienza nelle problematiche correlate alla Sindrome di Down e favorendo la ricerca scientifica sulla Sindrome stessa con la supervisione di un Comitato Scientifico
 

Occorrenze: trovate 117 / visualizzate 1-20   
Vai a pagina: Successiva | 1 2 3 4 5 6




Thumbnail Screenshots by Thumbshots