Bologna - Progetto "Mediatori" - Avvio della selezione per l'accesso al Servizio di formalizzazione delle competenze
Condividi questo articolo


Progetto "Mediatori"


Avvio della selezione per l'accesso al Servizio di formalizzazione delle competenze


La Provincia di Bologna ha promosso un “Servizio rivolto all'attivazione di un'azione di ricognizione sul territorio provinciale per l'individuazione di lavoratori interessati alla qualifica di mediatore culturale e all'applicazione del servizio di formalizzazione delle competenze, finalizzato al successivo inserimento di tali utenti in percorsi formativi dedicati" (Operazione Rif. PA n. 396/2008, approvata con Determinazione del Direttore del Settore Servizi alla Persona e alla Comunità della Provincia di Bologna, n. 16 del 26/09/2008, CR41, e cofinanziata attraverso il Fondo Sociale Europeo).



Il servizio, gestito da Futura S.p.A., prevede l’individuazione di circa 60 operatori del settore interessati al riconoscimento delle capacità e delle conoscenze possedute, tramite l’attivazione del “Servizio di formalizzazione delle competenze” regionale.



Tale riconoscimento costituirà un credito formativo per l’accesso a percorsi formativi personalizzati (*) che porteranno, previo esame, al conseguimento della qualifica professionale di Mediatore Interculturale.



(*) L’attivazione dei percorsi formativi personalizzati avverrà in un secondo momento (presumibilmente entro giugno/settembre 2009) e – comunque - successivamente al “Servizio di formalizzazione delle competenze” qui descritto, in seguito all’emanazione da parte della Provincia di Bologna di apposito avviso pubblico di chiamata delle operazioni.




Dal 9 gennaio 2009 è possibile scaricare le modalità di selezione e il modello di domanda per l’accesso al Servizio di formalizzazione delle competenze da presentare entro il 30 gennaio 2009.


- Modalità e i criteri di selezione (formato PDF, 6 pagine, 184 Kb)
- Modello di domanda di selezione (formato PDF, 5 pagine, 48 Kb)
- Locandina progetto "Mediatori" (formato PDF, 1 pagina, 108 Kb)


http://www.cfp-futura.it/news_det.php?id=23



 



Condividi questo articolo

in News: Il soffio ringhioso di una politica miope e xenofoba, che spira nelle osterie padane, è stato sdoganato. La Stranieri in classe, a Bolzano tetto del 30%Migreurop: Offensiva xenofoba sull’educazione e la sanità in ItaliaACLI, ARCI, LEGAMBIENTE - CESSATE IL FUOCOLe misure di polizia non arrestano, bensì deviano dai nostri ad altri porti le masse migratorie - Lorenzo Prencipe - Presidente Centro Studi Emigrazione RomaMediatori negli ospedali - Al via progetto di formazioneDalla parte degli ultimi - GIULIANO BATTISTON INTERVISTA VANDANA SHIVAGENOVA >>> STOP AL MASSACRO DI GAZAGUERRA UMANITARIA - Stefano Sarfati Nahmad (Rete degli ebrei contro l'occupazione)La speranza di Yousef - Testimonianze da GazaDolore muto di Dacia MarainiBologna - Progetto Pace in Palestina: Gaza, la questione morale del nostro tempo - un appello di Moni Ovadia e Ali RashidDdl sicurezza, una schedatura etnica di Carlo BeriniI cattolici e la recessione: vie di uscita dalla pazza crisi
di Annachiara ValleI cattolici e la recessione: L’altro mercato possibile - 
di Leonardo BecchettiKufia, canto per la PalestinaCoppie miste - CGIL e FLC - Non siamo spie, non siamo razzisti! Tutte le bambine e i bambini hanno gli stessi diritti. Appello all’obiezione di coscienza della scuolaRoma Eventi 17 marzo ore 11,00 IX Infopoverty World ConferenceRivoluzione Immigrazione: Chiesa mettiti in gioco - Appello di Alex Zanotelli e dei missionari comboniani al mondo missionario, alla Cei e alle chiese per chiedere la disobbedienza civile alle leggi razzisteInizia dalla Camera l’iter della Legge Delega per l’Istituzione dell’Albo dei MediatoriIl Laboratorio interculturale di narrazione teatrale presenta la
Rassegna di narrazione: IL DONO DELLA DIVERSITÀ – III EdizioneSomalia – Italia: quelle storie parallele di emigrazioneLaboratorio - Il viaggio incisoProfili di tutela dei minori immigratiLa Provincia di Genova: Ci sono 6 milioni di euro per chi non sa l'italianoLa crisi spinge gli immigrati a tornare a casa: a scuola meno bimbi stranieri20 anni di intercultura nelle scuole italiane  


Copyright © 2002-2011 DIDAweb - Tutti i diritti riservati