
Pagine: 206
ISBN: 1869
Prezzo: euro 16,00
Contenuto:
COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO
Polacco, russo, cinese, serbo-croato, albanese, romeno, inglese, tagalog, francese, swahili, arabo, spagnolo, cingalese, tamil, amarico, tigrino, hindi, urdu, bengodi, portoghese
Il primo volume dei Quaderni attivi per l’accoglienza degli alunni stranieri è finalizzato a permettere un primo contatto dialogico in classe tra gli alunni e gli insegnanti. A questo scopo il testo offre una serie di tavole tematiche illustrate, corredate da una puntuale nomenclatura italiana, che trova poi traduzione nei singoli dizionarietti relativi alle 20 lingue più diffuse tra le comunità straniere presenti in Italia.
Gli insegnati hanno così a disposizione uno strumento per dotare il gruppo classe, ormai sempre più multiculturale, del lessico di base indispensabile per una prima forma di comunicazione, contro l’emarginazione e in favore della mediazione linguistico-culturale, da cui non può prescindere un concreto intervento educativo.
http://www.lascuola.it/webapp/servlet/NavigationServlet?pAction=showDetailLibro&pLibro=1131091202532