Il progetto Kids For Forest
All'interno della campagna per la salvaguardia delle foreste primarie, Greenpeace ha da anni avviato il progetto "Kids for Forests", che coinvolge bambini e ragazzi di tutti i continenti.
Quest'anno saranno nostri alleati due simpatici personaggi, un alce di nome Elliot e l'orso Boog. Sono i protagonisti del film a cartoni animati "Boog ed Elliot a caccia di amici", in uscita il prossimo dicembre per Sony Pictures Releasing Italia. Il film narra le vicissitudini di Boog e Elliot per salvare le foreste in cui abitano.
Greenpeace ha creato un kit didattico sulle foreste, che comprende un manuale suddiviso in schede, con l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi "Le sette foreste del pianeta", suggerendo loro azioni concrete per combattere la deforestazione.
Boog ed Elliot sono le guide di un lungo viaggio alla scoperta delle meraviglie della natura, dal cuore verde dell'Africa alla foresta amazzonica, dalle giungle asiatiche alle ultime foreste del nord America.
Il kit entrerà in 200 scuole italiane, consegnato dai volontari di Greenpeace, che da anni avvicinano bambini e ragazzi alle questioni ambientali.
Per i Kids che vogliano sentirsi parte attiva nella difesa delle foreste, ci sarà anche la possibilità di partecipare a un concorso a premi e vincere un viaggio in Canada, alla scoperta di una delle ultime foreste primarie del pianeta.
Per maggiori informazioni: kids@greenpeace.it
