Claudia Fanti - ultimi interventi
Claudia Fanti - 01-07-2016
Si vuole una riforma che sia una Riforma? Allora la si faccia veramente. Si cerchi di pensare in grande, di rispettare le età evolutive della vita di bambini e ragazzi, di spingerli ad amare la vita, non perpetuiamo l'odore di stantio di quel mondo scolastico in cui tanti di noi sono stati rinchiusi da piccoli. Oggi, anche insegnando al meglio delle proprie possibilità, non si può non accorgersi di ciò che manca, che bambini e bambine chiederebbero se avessero voce in capitolo.
Claudia Fanti - 11-05-2015
E ora siamo qui a provare a resistere ancora una volta all'attacco di una politica che definirla sconclusionata è un eufemismo.
Claudia Fanti - 18-03-2015
Non lo so, leggo di tutto sulla cosiddetta "La buona scuola" , ma non mi raccapezzo. A parte la grave questione dei precari che va risolta senza se e senza ma, anche se pare non si sia sicuri...
Claudia Fanti - 09-11-2014
Allora ci siamo quasi: la consultazione del governo dal titolo "La buona scuola" sta per terminare. Si vedrà cosa verrà diramato: ritengo che emergerà di tutto.
Claudia Fanti - 05-07-2014
Dinanzi alle dichiarazioni del sottosegretario all'istruzione si può soltanto sedersi un attimo, trasecolare e infine pensare al perché di un accanimento che non ha eguali nel mondo.
Claudia Fanti - 29-05-2014
Non mi pare proprio il caso di parlare di anticipo, se mai si chieda alle docenti della scuola dell'infanzia se ritengano proficuo rendere obbligatorio almeno l'ultimo anno del loro ordine di scuola!
Claudia Fanti - 16-05-2014
Mai ho conosciuto un'epoca tanto assurda, infarcita di pregiudizi, di pressappochismi culturali, valutativi, organizzativi.
Claudia Fanti - 11-04-2014
Mai come in questo scorcio di secolo l'attenzione pedagogica è stata così "bassa".
Claudia Fanti - 24-03-2014
La mia percezione di maestra sul campo, mi fa dire oggi più di ieri, che il tempo dedicato alle parole con i bambini e le bambine oggi è ben speso.