logo didaweb
Cos'è il didaweb
       
       
Costruire un mondo più giusto, equo, libero e quindi pacifico.
Invia la tua esperienza
     

^




Lettera di pace
alle scuole dei paesi islamici



Una lista
di per incontrarsi e conoscersi
archivio




sottoscrivi
mandando
un messaggio vuoto


Costruire
un mondo più giusto, equo, libero e quindi pacifico.

Associazione
Giovani Musulmani

organizzativa

-


I Giovani Musulmani d'Italia,
Associazione di promozione giovanile,
in occasione della partecipazione alla "Marcia per la pace" Perugia/Assisi 2001.

Comunicato di adesione


Dopo aver fortemente condannato gli attentati dell'11 Settembre ed aver condiviso l'immenso dolore del popolo americano, noi, giovani musulmani d'Italia siamo nuovamente in lutto per le sofferenze che il popolo afghano subisce durante gli attacchi di questi giorni.

Noi giovani musulmani ci opponiamo con fermezza alla logica dell'uso della violenza per la risoluzione dei contrasti e sosteniamo la necessità del dialogo e della giustizia come priorità assolute per il raggiungimento della pace. In opposizione alla violenza indiscriminata di ogni guerra che coinvolge civili innocenti chiediamo l'applicazione della giustizia e il rispetto dei diritti umani.

Siamo fermi e decisi nel voler condannare ed isolare ogni forma di terrorismo o violenza, sia che provenga da gruppi estremistici, sia che provenga da stati.

Crediamo che per fronteggíare il terrorismo sia necessario eliminare le diffuse condizioni di ingiustizia e povertà che alimentano la crescita dell'odio e dei fanatismi.

Ci rivolgiamo alla società civile e a tutti i giovani di buona volontà affinché si affermi il valore universale della vita umana contro ogni logica di guerra o di discriminazione.

Convinti che la pace non possa prescindere dalla giustizia i giovani musulmani d'Italia intendono contribuire a costruire un mondo più giusto, equo, libero e quindi pacifico.

In questo spirito i giovani musulmani d'Italia parteciperanno alla "Marcia per la pace" Perugia/Assisi che si terrà il 14/10/2001.

Info : media-gmi@libero.it

Torna su


Per commenti  e/o suggerimenti: info@didaweb.net - Tutto il materiale è Copyright dell'associazione ALINET. È vietata la riproduzione anche parziale.