tam tam |  software libero  |
Open Office
Progetto Lazzaro - 05-09-2005
LA TERZA EDIZIONE DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE

OOoConf 2005 - CAPODISTRIA, Slovenia - 28-30 settembre 2005



Abbiamo il piacere di informarvi che a Capodistria dal 28 al 30 settembre 2005 si terrà la terza edizione delle conferenza internazionale OpenOffice.org Conference, denimonata in breve OOoConf 2005.

Invitiamo i Lettori a visitare il sito ufficiale della OOoConf 2005, cliccando il relativo link.

In occasione della OOoConf 2005 verrà rilasciata ufficialmente la versione 2.0 della suite OpenOffice.org.

Per le sue peculiari caratteristiche, fra le quali spiccano:

- la pressoché totale interoperabilità con MS Office;
- l'interfacciamento con qualunque tipo di Database;
- la creazione di file nel formato universale OpenDocument;
- la sostanziale gratuità del prodotto;
- la libertà di duplicazione e distribuzione;
- la possibilità di utilizzare il prodotto tanto in ambiente Windows quanto in ambiente Linux;

OpenOffice.org 2.0 si accinge a diventare la suite di elezione per la Scuola, per il sistema Sanità, per il mondo Bancario e per tutte le PMI.
Non a caso, proprio verso queste quattro aree si indirizzano le più recenti iniziative assunte dall'AICA per diffondere la Certificazione ECDL Opensource.

DIDASCA fa parte degli Sponsor della OOoConf 2005, e apporterà il contributo della propria competenza acquisita come principale promotore della ECDL Opensource in Italia.

In margine alla OOoConf 2005 - il 30 settembre, dalle ore 11 alle ore 13 - presso l' Hotel Koper si terrà il meeting dei sostenitori dell' Opensource ECDL/ICDL Consortium, indetto da DIDASCA.
All'evento sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati all'uso della suite OpenOffice.org 2.0 nei Corsi di formazione per il conseguimento della Certificazione ECDL.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario effettuare la PRE-REGISTRAZIONE, cliccando il precedente link.

I partecipanti al meeting avranno modo di incontrare i protagonisti del fenomeno ECDL/ICDL Opensource, e avranno l'occasione di poter stabilire con loro fruttuose alleanze.
Se desiderate conoscere fin d'ora uno questi protagonisti, vi invitiamo a visitare il sito www.DIDASCA.info.

L' Opensource ECDL/ICDL Consortium opera a livello internazionale:

- coordinando la produzione dei materiali da utilizzare per la formazione dei candidati alla Certificazione ECDL Core e Advanced, nonché la produzione dei sistemi per la somministrazione e la valutazione dei Test ECDL;

- promuovendo la diffusione della Certificazione ECDL/ICDL Opensource.

In occasione del meeting dell'Opensource ECDL/ICDL Consortium di Capodistria verranno presentate le più significative iniziative fin qui realizzate nel settore della Open ECDL:

- The Smart ECDL
un insieme di materiali intermediali realizzati per iniziativa di DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning.

- ATLAS for ECDL Opensource
il sistema di erogazione e valutazione dei Test ECDL realizzato da WebScience per conto dell'AICA.

discussione chiusa  condividi pdf