tam tam |  NO WAR  |
Riprendiamoci l'Onu?
Iraklibero - 04-09-2005
Riprendiamo la lotta contro la guerra!

LA GUERRA PROSEGUE, NON CESSEREMO DI LOTTARE CONTRO LA GUERRA!


RIPRENDIAMO LA MOBILITAZIONE
contro la GUERRA

Assemblea Nazionale a ROMA,
sala dei Salesiani, v. Marsala
sabato 10 SETTEMBRE ore 9,30

Manifestazione interregionale a Napoli
ORE 10 di DOMENICA
11 SETTEMBRE

Le realtà di movimento che hanno dato vita alla manifestazione del 19 marzo a Roma hanno lanciato un appello che chiama alla mobilitazione contro la guerra ed al militarismo l'11 Settembre a Napoli.


Queste mobilitazioni hanno al centro:

- Il rifiuto delle occupazioni militari.

- Il ritiro immediato di tutte le truppe operanti all'estero "senza se e senza ma".

- L'opposizione al clima repressivo e xenofobo dietro le insegne della lotta al terrorismo.

Le forze che si fanno promotrici di queste mobilitazioni denunciano il tentativo di proseguire e giustificare la politica di guerra e d'occupazione dietro le insegne dell'O.N.U., dimenticando che questo è, nella realtà, uno strumento nelle mani delle grandi potenze imperialiste.

Dietro le critiche all'occupazione militare dell'Irak, ipocritamente, avanzano ipotesi di interventi di eserciti europei che non si sa perché, dovrebbero occupare l'Irak in modo "più umano" dell'esercito USA.

Su questi temi invitiamo tutti quelli che si sono mobilitati sino ad oggi contro la guerra e l'occupazione, a partecipare all'assemblea nazionale del 10 a Roma, e alla manifestazione a Napoli dell'11 Settembre.

SONO FORZE PROMOTRICI DI QUESTE MANIFESTAZIONI: CONFEDERAZIONE COBAS, COMITATO NAZIONALE PER IL RITIRO DEI MILITARI ITALIANI DALL'IRAK, RETE DEI COMUNISTI, ACTION, RED LINK, CONTROPIANO, ASSOCIAZIONE PIANETA FUTURO, AMR PROGETTO COMUNISTA/PRC, FORUM PALESTINA, FEDERAZIONE REGIONALE RDB/CUB, AREA ANTAGONISTA CAMPANA, LABORATORIO DI RESISTENZA ALLA GUERRA DI ROMA, LABORATORIO OCC. INSURGENCIA, COLLETTIVO INTERNAZIONALISTA, CIRCOLO LENIN P.R.C., COLLETTIVO NO BORDER, ESPONENTI DEL COMITATO NAPOLETANO CONTRO LA GUERRA E DEL COMITATO PER LA SMILITARIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Leggi QUI
il testo completo del'appello.


  discussione chiusa  condividi pdf