tam tam |  storie  |
Bisbigli mafiosi in prigione
Métrofrance - 21-05-2005
Italia - A seguito di alcune investigazioni, è stato reso pubblico un video che mostra capi della mafia mentre trasmettono messaggi scritti e sussurrano all'orecchio di membri della loro famiglia durante le ore di visita in una prigione di Palermo, in Sicilia. Alcuni uomini politici ed alcuni giornali hanno espresso la loro indignazione: vogliono sapere perchè i detenuti sono stati autorizzati a sporgersi oltre il vetro che li separa dai visitatori.
Ciò conferma, in ogni caso, che molti boss mafiosi continuano a a dirigere gli affari dei loro clan, comunicando con gli associati direttamente dalla prigione.

  discussione chiusa  condividi pdf

 Anna Pizzuti    - 21-05-2005
A volte le date sembrano richiamarsi tra loro, come se le unisse un filo, misterioso solo per chi non sa vedere. Il 22 gennaio la trasmissione di Report sulla mafia, che suscitò le polemiche che sappiamo; il 21 febbraio il congresso antiracket durante il quale Maria Grazia Mazzola, inviata speciale di Rai tre ha tenuto il suo intervento che oggi e solo oggi, 20 maggio, trovo riproposto (così come è stato pronunciato, senza la mediazione della scrittura) in rete.
E' un testo molto lungo: chi volesse leggerlo tutto, può trovarlo qui.