Il Ministero dell'Ambiente e la scuola
Roberto Sconocchini - 02-12-2004
Oggi nella Direzione del nostro Istituto Comprensivo e' arrivato un plico dal Ministero dell'Ambiente contenente un saluto del Ministro Matteoli agli insegnanti in occasione dell'inizio dell'anno scolastico ed un'elegantissima brochure contenente un cd che illustra i suoi 3 anni di lavoro!!!

A questo punto si impongono alcune domande:

1) Quanto e' costata questa "lodevole" iniziativa?
2) Dovremo aspettarci un cd per ogni ministro?
3) Ma non si doveva attuare il cosiddetto "giro di vite" per tagliare le spese dei ministeri?

Ma la cosa più incredibile e' che non si sa bene nell'esercizio di quali funzioni, questo ministro nella lettera che accompagna il "pregevole" materiale fa riferimento alla riforma della scuola, ai valori della meritocrazia, nonchè all'immancabile richiamo dell'amor patrio...
Ah! dimenticavo! Nella facciata della brochure campeggia la faccia ammiccante dell'ineffabile on. Matteoli con in mano un documento in cui si legge "Lucca Protagonista"e guarda caso Lucca e' proprio il suo collegio elettorale... .
Questo modo di usare danaro pubblico per farsi propaganda elettorale fa rimpiangere epoche antiche quando certe pratiche avvenivano con maggior decenza.

interventi dello stesso autore  discussione chiusa  condividi pdf

 Maura    - 05-12-2004
Nella mia indignazione ormai perenne verso questo governo, sono perfettamente d'accordo con quanto ho letto. Devo in più dire che mi sento sostenuta nel rifiuto che ho espresso alla mia Dirigente quando ci ha comunicato che tale CD "deve" essere installato in tutti i computer della scuola ( anche quella dove io lavoro è un Istituto comprensivo).
Siamo ho pensato alla rappresentazione dell'assurdo , ma tragicamente attori!