tam tam |  teatro  |
di e con Dario Fo e Franca Rame
I girotondi - 05-03-2004
ANOMALO BICEFALO, RIVEDUTO E CORRETTO

promosso dal Coordinamento Lombardo dei Girotondi e dei Movimenti insieme Atlantide Tv, ARCOIRIS TV e con la collaborazione dell'ARCI, BancaEtica, CGIL, di Art. 21 e di Megachip Il video dello spettacolo è coprodotto da Atlantide Tv e Planet




MILANO - Teatro
Diners della Luna, adiacente al Forum di Assago Domenica 7 marzo dalle ore 16.30
PER TUTTE LE CITTA' COLLEGATE E PER LA TV: (in differita) DALLE ORE 20.30


NGRESSO 10 euro

Compra il biglietto con Ticket web
Compra il biglietto con Boxtickets

Per acquistare con carta di credito o vaglia postale telefonare al Comitato "Il Nobel per i disabili" 02 89697367

Ci siamo, siamo arrivati all'ultimo appuntamento della prima serie di ORA BASTA.
E torniamo a Milano.
Perchè Dario Fo e Franca Rame vogliono chiudere la trionfale tournè di Anomalo Bicefalo nella loro città. E noi abbiamo deciso di incentrare l'ultimo appuntamento di Ora Basta sul loro spettacolo, riveduto e corretto. Con l'aggiornamento su tutte le vicende legate alla querela di Dell'Utri. Un altro tentativo di censura, dopo quelli (riusciti) nei confronti di Sabina Guzzanti, Michele Santoro, Daniele Luttazzi, Enzo Biagi, Rosalia Porcaro, Marco Travaglio....
E' sarà proprio Marco Travaglio, insieme a Gianfranco Mascia ad intervistare il Dott. Claudio Castelli, segretario di Magistratura Democratica, e Paolo Flores d'Arcais, direttore di Micromega, intrattenendo per la prima mezzora la platea del Filaforum. Poi spazio allo spettacolo di Dario e Franca.

La scelta, questa volta, di realizzare uno spettacolo chiedendo un (seppur basso) biglietto di ingresso è dovuta all'esigenza di recuperare anche i circa 15.000 euro di debiti rimasti dalle precedenti edizioni (Roma, Milano e Napoli). La struttura del Filaforum (dai 4.000 ai 10.000 posti seduti) richiede un investimento troppo alto per rischiare di rimanere ancora con debiti...comunque sia, a fine iniziativa, pubblicheremo sul sito i conti di tutta la gestione e gli eventuali guadagni andranno all'associazione "Nobel per i disabili".

N.B. L'evento sarà registrato e mandato in onda (via internet, tv satellitare e teatri italiani) in differita di qualche ora (20.30)
:

- sul satellite in chiaro di Taxi Channel (Hotbird - Eutelsat 13° Taxi Channel - Freq. 11200 Pol. Verticale Symbol Rate 27500 FEC 5/6 - can. Decoder Sky: 863) e sui siti www.igirotondi.it e www.arcoiris.tv in diretta internet/streaming.
Tante città hanno aderito (prestissimo in queste pagine l'elenco completo) all'idea "ORA BASTA", con megaschermi in teatri, cinema e case del popolo che trasmetteranno la manifestazione di protesta riprendendo la nostra differita satellitare; ma tante altre si stanno prenotando al sito www.igirotondi.it .

Una grande manifestazione estesa a tutta l'Europa per denunciare e gridare forte il nostro "ORA BASTA" allo sfascio dell'Italia.

Cliicca qui se vuoi inviare un contributo finanziario per coprire le spese della manifestazione

L'elenco delle città collegate, prossimamente su queste pagine.

Reggio Emilia Circolo " Il livello" di Gualtieri (RE)

Correggio Sala polivalente della bocciofila Vicentini in via Circondaria

Ravenna Teatro Sociale Piangipane

Bellaria

Igea Marina Centro Congressi Europeo

Modena

Carpi

Sassuolo

Vignola

Ancona Sala Audiovisivi (via Bernabei)

Pisa Circolo Arci "Mario Salvadori" Via Putignano 306 loc S.Ermete

Vittorio Veneto (TV) presso il patronato "costantini" di Ceneda

Sondrio Policampus in Via Tirano

Alessandria Timeout pub via Santorre di Santarosa 19

Torino Circolo "Neruda" di Via Giachino, 28/e

Chianciano Terme Sala Polivalente - Giardini Pubblici

Signa (FI) Circolo Arci Stella Rossa in Castel di Signa

Verbania Centro d'incontro S.Anna

La Spezia Auditorium Dialma Ruggero

Sanremo Tenda della Pace

Lavagna (GE) Sala Rocca (piazza Cordeviola)

Ascoli Piceno Sala Ugo Toria di C.so Mazzini 39

Catania Via Siena 1

Parigi Babel Café per info: www.bellaciao.org

Amsterdam e dintorni RADIO ONDA ITALIANA

Londra (Lunedì 8 marzo ore 19.30) Bar Italia Uno 91 Charlotte Street London W1T 4PX (nearest Tube station: Goodge Street)

Chiediamo a tutti coloro che in Italia ed all'Estero volessero allestire un megaschermo, uno schermo o delle semplici visioni collettive in circoli, cinema, teatri, locali pubblici ed ogni altro luogo possa essere disponibile a contattarci scrivendo a gianfrancomascia@bobi2001.it

Cosa serve per collegarsi e come organizzare una visione collettiva


discussione chiusa  condividi pdf

 Ora basta    - 06-03-2004
Sono state bloccate le prevendite perché i 1730 posti disponibili sono esauriti.

Le richieste purtroppo superano di gran lunga la capienza del Teatro.
Per questo l'organizzazione ha già predisposto per chi non è riuscito a procurarsi i biglietti la proiezione in diretta su maxischermo presso l'Arena del Forum, l'ingresso sarà ad offerta libera.

Sappiamo perfettamente di deludere le aspettative del grande pubblico di Dario Fo e Franca Rame ma viaggiamo sempre di corsa ed in riserva di ossigeno, partiamo con i progetti senza una lira in tasca e tanta fiducia anche se purtroppo quest'ultima non basta a pagare i conti, spettacoli del genere significano decine di migliaia di Euro che partono.

Le altre iniziative di "ORA BASTA" sono state organizzate nello stesso modo e con le medesime risorse ma a fine manifestazione ci siamo sempre
detti "Siamo fantastici" e non ci riferivamo certamente all'organizzazione ma al pubblico generoso, attento e disponibile anche a sopportare qualche sacrificio pur di partecipare in prima persona ad un'iniziativa che aveva certamente un suo valore intrinseco ma che significava anche che c'è un'Italia libera, assetata di democrazia e di partecipazione.