Il 28 aprile studenti e lavoratori francesi manifesteranno per il ritiro della legge sul lavoro
Etudiants communistes - 23-04-2016
Con la legge sul lavoro, i nostri diplomi avranno ancora meno valore e i padroni potranno fissare i nostri stipendi e le nostre condizioni di lavoro a loro piacimento. E' chiaro che il governo vuole imporci il ricatto dell'occupazione e la precarietà dopo gli studi.
Il 28 aprile prossimo, ci mobiliteremo per il ritiro di questa legge e per ottenere progressi reali per gli studenti e le studentesse, i giovani diplomati e i precari.

Avec la loi travail, nos diplômes auront encore moins de valeur et les patrons pourront fixer nos salaires et nos conditions de travail comme bon leur semblent. Clairement, c'est le chantage à l'emploi et la précarité après les études que le gouvernement veut nous imposer.
Le 28 avril prochain, mobilisons-nous pour mettre cette loi en échec et pour gagner de véritables avancées pour les étudiant.e.s et les jeunes diplômé.e.s. Ensemble, mobilisé.e.s pour notre avenir.

Etudiants communistes
  discussione chiusa  condividi pdf

 tarzan    - 24-04-2016
Non mi meraviglio che qualcuno protesti, ormai tutti hanno da presentare la propria ricetta. Nessuno si mette nei panni di chi deve gestire una crisi mondiale che non da respiro. Ancora più incredibile e non essersi mai resi conto del livello di ricchezza raggiunto, tutti vorremmo tutto dividendo una "coperta" piuttosto corta. La smettano e si rimbocchino le maniche.