Subito 100000 immissioni in ruolo
Varie associazioni di precari - 29-01-2008
Nella Finanziaria 2006 era previsto un piano triennale di 150000 immissioni in ruolo che avrebbe attenuato in modo decisivo la piaga del precariato della scuola, unico settore della Pubblica amministrazione con lavoratori precari di 40, 45 anni con più di 15 anni di servizio. Di questo piano triennale è stata effettuata la prima tranche di 50000 assunzioni.
Molti precari temono che a causa della caduta del governo e delle turbolenze politiche svaniscano definitivamente le altre due previste tranche di 100000 immissioni in ruolo.
Se andasse veramente così si avrebbe la conferma di una politica lontana dai bisogni e dai problemi della gente comune: tanti insegnanti precari hanno bisogno di un lavoro stabile e sicuro per poter programmare il loro futuro, tante famiglie hanno bisogno di una scuola di qualità per i loro figli, attualmente costretti a frequenti ed improduttivi "balletti" di insegnanti in spregio a qualsiasi forma di continuità didattica, essenziale per un processo complesso come quello dell' apprendimento.
Essendo già state previste dalla legge Finanziaria del 2006, per avviare le restanti 100000 immissioni in ruolo è sufficiente un decreto interministeriale con la firma di Fioroni e Padoa Schioppa: la politica si assuma la responsabilità di prendere decisioni che vanno a vantaggio di tutti i cittadini; i giochi di potere e gli intrighi di palazzo non danneggino la gente comune.

I docenti precari chiedono l'immediata attuazione delle 100000 immissioni in ruolo previste dalla legge Finanziaria del 2006.


I docenti delle associazioni

CIPNA (Comitato Insegnanti Precari Non Abilitati - www.cipna.it)
Comitato Precari di Parma (comitatoprecariparma@libero.it)
Forum PrecariSalerno (http://precarisalerno.forumup.it)
Forum Precariscuola (www.precariscuola.135.it)
Orgoglio Precario (www.orgoglioprecario.it)
Blog PrecariaMente (http://www.precariamente.ilcannocchiale.it/?r=87848)


interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf