Senza parole
Umberto Novelli - 13-10-2004
Leggevo la bozza di progetto che ha il governo a riguardo della tripartizione in fasce degli insegnanti. Bisognerà restare nella fascia di attribuzione almeno 5 anni a prescindere dai titoli. Solo dopo tale periodo si potrà sperare di far valere i propri diritti. Solo sperare, in quanto i passaggi da fascia a fascia saranno stabiliti in base alle disponibilità economiche del governo di turno.

In parole semplici il docente ha i titoli (?!) per il passaggio ma il governo non avalla un numero sufficiente di "passaggi". Si resta lì, quindi, sperando che l'inflazione non salga, che gli evasori fiscali non evadano, che il petrolio non salga, che la borsa tenga, nella speranza che il governo disponga, nell'anno seguente, delle risorse per garantire il passaggio di fascia a qualche insegnante. Davvero bello vero?

  discussione chiusa  condividi pdf

 ilaria ricciotti    - 13-10-2004
Per fortuna sono andata in pensione!
Altrimenti che angoscia! Che disperazione!

Venendo a sapere queste cose, provo tanta ira,
perchè penso che non riceveremo più una lira.

Ciò che sta facendo questo governo è davvero bello!
Se piove non ti copri, e se c'è il sole prendi l'ombrello.

Sta cambiando di molto un po' tutto, usi e modi di fare,
grazie a questo governo che vuole ogni cosa rinnovare!

 claudia    - 13-10-2004
Ovviamente hai ragione!
Personalmente, farò di tutto per restare "dove sono"...Ormai, a parte le sante lotte che ognuno di noi fa nel modo che gli é più congeniale contro tali delizie, non resta che intimamente (molto intimamente!)credere nel valore della professione di insegnante.
Altrimenti si rischia di sragionare!