tam tam |  proposta  |
Incontro con i candidati a sindaco e al Consiglio comunale
Quali impegni concreti degli Enti locali per una scuola pubblica, laica e di qualità per tutti e tutte?

Venerdì 29 maggio ore 17,30
SMS Rifredi, via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze


Il governo invece di incrementare le risorse finanziarie per la scuola pubblica ha disposto pesanti tagli per circa 8 miliardi di Euro, migiaia di docenti e dipendenti ATA saranno licenziati, sarà abolito il modello del tempo pieno e ridotto il tempo scuola, il processo di privitazzazione della scuola pubblica sarà portato avanti con forti limitazioni anche alla libertà di insegnamento ed alla democrazia scolastica.
Genitori ed insegnanti hanno contestato la politica del Governo. Gli Enti locali cosa intendono fare? I candidati alle prossime elezioni quali impegni concreti assumono per contrastare la devastante politica governativa e garantire una scuola pubblica, laica democratica e di qualità per tutti/e?
Sono stati invitati per un pubblico confronto i candidati nelle prossime elezioni amministrative del 6 e 7giugno ed in particolare i candidati a Sindaco Ornella De Zordo, Matteo Renzi e Valdo Spini Introdurrà Corrado Mauceri

Genitori, insegnanti e studenti sono invitati a partecipare ed a farci pervenire sin da ora domande e questioni da porre ai candidati.

Comitato di Firenze

Tags: elezioni, scuola pubblica, programmi, laicità


  discussione chiusa  condividi pdf