Slogan ed esempi
Libero Tassella - 27-10-2008
Ecco uno slogan giusto per il 30 ottobre

Facciamo che la frase di Derek Bok (presidente emerito dell'Università di Harvard) diventi lo slogan della nostra protesta:
"Se l'istruzione è un costo, provate l'ignoranza" ("If you think education is expensive, try ignorance")

I sindacalisti diano l'esempio, il 30 scioperino con trattenuta

I sindacalisti CGIL CISL UIL SNALS FGU con esonero e semiesonero o in aspettativa o semiaspettativa pagata, siano coerenti; nelle rispettive scuole di servizio si dichiarino scioperanti il prossimo 30 ottobre e si sottopongano alla trattenuta come per tutti gli altri insegnanti e ATA in servizio.

interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf

 Maria Francesca La Torre    - 28-10-2008
GIUSTO

 Francesco Masala    - 29-10-2008
Quando un sindacato indice uno sciopero, ci si aspetta che almeno gli iscritti scioperino, ma ciascuno è libero, ma se il "dipendente" e/o chi campa di sindacato non lo fa, e fa solo la finta, c'è del marcio. "Armiamoci e partite" può essere la sintesi del comportamento di questi campioni? Se, quando si va a mangiare la pizza fra amici, chi ha organizzato l'uscita, e solo lui, si dimentica di pagare, temo che resterebbe solo per il futuro. Non voglio credere che ci sia gente così nel Sindacato! Se così fosse una volta in più avrebbe ragione Alexander Pope: "Beato chi non si aspetta nulla, perchè non sarà mai deluso".

 Alberto M. Onori    - 03-11-2008
Gli anglosassoni hanno il pregio di saper dire in poche parole intere lezioni di vita. Chiacchierassimo meno...
Intanto diffonderò il motto (attribuendolo all'autore, ovviamente) in tutti i luoghi dell'attuale protesta.
Grazie Libero.