Convegno "Più o meno Europa? Cosa chiedono i cittadini europei"
Convegno "Più o meno Europa? Cosa chiedono i cittadini europei"
Condividi questo articolo





Convegno "Più o meno Europa? Cosa chiedono i cittadini europei" - Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, dalle 9:00 alle 13:30)




 

Convegno "Più o meno Europa? Cosa chiedono i cittadini europei" - Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, dalle 9:00 alle 13:30)

 

 

Gentili Signori ,

ho il piacere di invitarVi al Convegno "Più o meno Europa? Cosa chiedono i cittadini europei", che si terrà a Milano, il 6 novembre p.v., presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, dalle 9:00 alle 13:30).
Troverete in allegato il programma degli interventi.

Il Convegno intende presentare le raccomandazioni comuni scaturite dal progetto "Do EU Know?", promosso da Caritas Ambrosiana nell'ambito del programma Europa per i cittadini, al quale ho avuto il piacere di partecipare, offrendo il mio contributo di immigrato, da vent'anni in Italia, impegnato nel settore dell'immigrazione/integrazione.
Obiettivo è creare uno spazio di confronto tra cittadini, istituzioni a vari livelli e società civile, sui temi del deficit democratico e dell’occupazione, istruzione e mobilità giovanile.

Stante l'attualità dei temi trattati, confido nella Vostra partecipazione quali graditi ospiti.

RingraziandoVi sin d’ora per la cortese attenzione, invio cordiali saluti.
Cordialmente
HECTOR VILLANUEVA
-----------------------------------------------------
HECTOR VILLANUEVA
OCCAM Area America Latina
Project for Manager “Integrating People”
www.occam.org
www.infopoverty.net
Piazza Duomo, 21
20121 Milano (ITALIA)
Tel. +39 0286991392
Fax +39 02 8057573
Mobile +39 338 3414438
hectorvillanueva@libero.it

La nuova ottica sull'immigrazione, vede gli immigrati, come: ..."soggetti di cooperazione tra gli obiettivi del Millenium Development Goals", ...
"risorse indispensabili per la crescita del PIL nei loro paesi d'origine, .... grazie alle loro rimesse", ..."strumento  essenziale per lo sviluppo sociale, culturale ed umano del paese che li ospita"
la strada è quella giusta per sperare in un futuro di convivenza pacifica
tra nativi ed immigrati.


HECTOR VILLANUEVA - OCCAM


email:hectorvillanueva@libero.it



Condividi questo articolo

in B A C H E C A: Presentazione Dossier immigrazione - MilanoConvegno Dossier immigrazione1° Festival delle culture e dell'integrazioneIl dono della diversitàIX Infopoverty World Conference 18-20 marzo 2009ALESSANDRO MAUGERI E LA CULTURA ITALIANA IN GIAPPONEALESSANDRO MAUGERI E LA CULTURA ITALIANA IN GIAPPONEAntropologo- Mediatore Culturale cerca impiego  


Copyright © 2002-2011 DIDAweb - Tutti i diritti riservati