Gastone Demaldè

Dopo essere nato a Parma nel 1960, è vissuto per molti anni nell'oblio. Nel 1986 riesce a concludere gli studi universitari laureandosi in ingegneria elettronica. La mancata lode provoca una crisi esistenziale che lo porta ad instaurare un rapporto affettivo con il monitor di un computer.
Durante questa relazione, porta a termine studi approfonditi delle leggi di Murphy e capisce finalmente alcuni dei principali meccanismi che regolano i sistemi sociali.
In seguito a tale illuminazione, nel 1988 decide improvvisamente di sposarsi, di far nascere la prima delle sue tre figlie e di vivere in povertà donando se stesso agli altri. Non potendo diventare un religioso a causa della perdita della verginità e soprattutto a causa di alcune divergenze di carattere teologico, sceglie l'insegnamento interrompendo, ma non del tutto, la relazione che lo legava al monitor.
Dopo quattro anni di preoccupazione precaria, nel 1992 entra in ruolo e comincia ad insegnare nei corsi serali di un ITIS. In poco tempo riesce brillantemente a superare le crisi di astinenza provocate dalla mancata visione dei vari telegiornali serali.
Recentemente, in seguito a lunghi studi filosofici seguiti da altrettanto lunghe riflessioni, ha acquisito una conoscenza di se' profonda e completa che lo ha portato a capire che in realtà non sa esattamente chi o cosa è.
Vive attualmente nello stesso luogo in cui è nato apprezzando molto lo stile di vita degli alberi, anche se trova un po' fastidiosi i cani.

Gastone Demalde'
E-mail: gastone@rs.rsadvnet.it