normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:Prot. 315
Data emissione:05/03/2004
Ente emittente:MIUR - D.G. per il personale della scuola
Oggetto:Concorsi riservati, per esami e titoli, a posti di insegnante di religione cattolica nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria. Prova scritta.

Testo:Al fine di offrire ai candidati una puntuale informazione sulle modalità e sui tempi di svolgimento della prova scritta del concorso in questione, si forniscono le seguenti indicazioni:



SCUOLA DELL'INFANZIA / SCUOLA PRIMARIA
Il candidato è tenuto a svolgere tre quesiti scegliendone uno per ciascuno dei tre ambiti di contenuti previsti dal Programma d'Esame.
I candidati aventi i requisiti per la sola scuola dell'infanzia dovranno operare la scelta, per i primi due ambiti, tra i quesiti riguardanti tematiche specifiche della scuola dell'infanzia. Tali quesiti saranno contrassegnati da asterisco. Per il terzo ambito la scelta è libera.
I candidati aventi titolo per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria potranno scegliere liberamente tra tutti i quesiti proposti nei tre ambiti.
Nello svolgimento di ciascuno dei tre quesiti scelti il candidato non dovrà superare, orientativamente, le venti righe di foglio protocollo.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
Il candidato è tenuto a svolgere tre quesiti scegliendone liberamente uno per ciascuno dei tre ambiti di contenuti previsti dal Programma d'Esame.
Nello svolgimento di ciascuno dei tre quesiti scelti il candidato non dovrà superare, orientativamente, le venti righe di foglio protocollo.

Per tutti la durata massima della prova è di due ore. Sarà consentita soltanto la consultazione del dizionario di italiano e di testi normativi non commentati.



IL DIRETTORE GENERALE

- Giuseppe Cosentino -




è una iniziativa DIDAweb