normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:
Data emissione:06/05/2003
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:Il primo portale per l'educazione alla sicurezza stradale-Miur ERG
Testo:E' nato il primo portale italiano per l'educazione alla sicurezza stradale, nell'ambito del progetto promosso e finanziato da ERG, in collaborazione col Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell'Istituto Superiore della Sanità, con il fine di raccogliere e mettere insieme le esperienze esistenti nel campo della sicurezza stradale per creare sinergie e collaborazioni, ma anche informazione e strumenti di lavoro.
Il portale www.lastradasiamonoi.it è rivolto in genere a chi ha a cuore i temi della sicurezza stradale; in particolare può rappresentare per la Scuola dell'Autonomia e per il Progetto di Riforma in atto un utile strumento dell'attività didattica da sviluppare con l'aiuto delle nuove tecnologie.
Il portale nasce, infatti, anche per supportare un ampio progetto di educazione stradale ("La Strada siamo noi") che, nell'arco di tre edizioni, ha già visto il coinvolgimento di 22.000 studenti, di una settantina di docenti di circa 65 scuole medie inferiori e superiori nei comuni di Genova, Catania, Roma e Siracusa.
Il percorso didattico a base del progetto ha come fine quello di rendere i giovani utenti della strada informati e rispettosi delle regole.
Sul portale sono anche pubblicati estratti degli elaborati vincitori delle classi che hanno partecipato all'edizione 2002/03 del Concorso letterario "Sulla strada".



Il Dirigente
f.to Elisabetta Davoli
Documento:http://www.lastradasiamonoi.it/home.jsp?IdDoc=1


è una iniziativa DIDAweb