normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Decreto Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:2845
Data emissione:25/10/2002
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:Personale in esubero
Testo:IL MINISTRO



VISTO il Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297;
VISTO l'art. 1 del D.L. 25 settembre 2002, n. 212;
RITENUTA la necessità di individuare le categorie di personale docente appartenente a classi di concorso in esubero per le successive attività di riconversione professionale;
SENTITE le Organizzazioni Sindacali del comparto Scuola;



D E C R E T A


Art. 1


Le categorie di personale docente della scuola media e della scuola secondaria di II grado, in posizione di esubero a livello nazionale nelle rispettive classi di concorso rispetto all'organico di diritto determinato per l'anno scolastico 2002/2003, accertate dopo le operazioni di mobilità per lo stesso anno scolastico, sono individuate negli allegati 1, 2, 3, 4 e 5 al presente decreto.



Art. 2


Per l'attivazione dei corsi di riconversione professionale, previsti dall'art. 1 del D.L. 25 settembre 2002, n. 212, si terrà conto dell'incidenza delle cessazioni dal servizio, nonché di eventuali riassorbimenti conseguenti a revisioni delle classi di concorso e degli ambiti disciplinari.



Art. 3


Per il raggiungimento delle finalità di cui all'art. 1 del D.L. sopracitato sarà accertato, nei riguardi degli appartenenti a classi di concorso in esubero, il possesso di eventuali ulteriori titoli professionali che consentano la mobilità a domanda.
Con successivi provvedimenti, previo accertamento delle situazioni relative ai diversi contesti territoriali, saranno definiti tempi e aspetti organizzativi dei corsi di riconversione professionale per il personale in soprannumero.

Roma, 25 ottobre 2002



IL MINISTRO
Firmato Moratti




Documento:http://www.istruzione.it/news/2003/prot350_03.shtml


è una iniziativa DIDAweb