normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:270/A3
Data emissione:21/01/2003
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:Progetto "Missione Salute"
Collegati: - comunicazione del FoNAGS ai genitori


Testo:DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie

Cari colleghi,

Vi trasmetto la lettera predisposta dal FoNAGS (Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola) ed indirizzata ai presidenti dei consigli di istituto degli istituti secondari superiori, affinchè possiate divulgarla tra i Dirigenti scolastici e questi a loro volta proporla per la discussione all'interno dei Consigli di Istituto.

Questa nota è il primo atto di comunicazione diretta ed ufficiale del Forum, nato con D.M. 14/02, agli altri genitori impegnati negli organi collegiali e rappresenta un primo passo significativo nel percorso di condivisione e divulgazione degli opuscoli informativi del Progetto "Missione Salute" da parte di tutte le componenti coinvolte.

Così come già rammentato nella nota n.5318 del 19.12.2002, la riuscita di questo progetto non può prescindere da un consapevole coinvolgimento anche dei genitori e la lettera dei rappresentanti delle Associazioni che fanno parte del FoNAGS vuole appunto proporre un utilizzo attento e condiviso dei materiali che il Ministero sta inviando ai C.S.A., per offrire un supporto concreto alla realizzazione del Progetto.

Colgo infine questa occasione, per sottolineare l'importanza di una forte alleanza della scuola con i genitori sia a livello nazionale che regionale e per sostenere la necessità di

costituzione di articolazioni regionali del Forum delle Associazioni dei Genitori, non solo come occasione di collaborazione in seno al progetto presentato, ma come momento propositivo di una componente il cui apporto è cruciale per il conseguimento della missione educativa della scuola.

Cordiali Saluti.



IL DIRETTORE GENERALE
Maria MOIOLI

Destinatari
Ai Direttori Scolastici regionali
LORO SEDI





è una iniziativa DIDAweb