normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:912
Data emissione:19/03/2002
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:C.C.N.L. per il personale dell'area V della Dirigenza Scolastica relativo al periodo 1.9.2000 - 31.12.2001.
Testo:In data 1.3.2002 è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale dell'area V della Dirigenza Scolastica per il periodo 1.9.2000 -31.12.2001.

In particolare, l'art. 29 del C.C.N.L. prevede che la risoluzione del rapporto di lavoro avvenga automaticamente oltre che al compimento del 65° anno di età anche al compimento del 40° anno di servizio utile al pensionamento, salvo che l'interessato, in quest'ultima ipotesi, presenti, almeno tre mesi prima, domanda di permanenza in servizio oltre il predetto compimento.

Al riguardo, non si può non tener conto che gli interessati non hanno potuto avanzare domanda di permanenza in servizio prima dell'entrata in vigore del C.C.N.L. ed entro i termini previsti dal D.P.R. 28.4.1998, n. 351. Pertanto, d'intesa con le OO.SS. firmatarie si è convenuto che, in fase di prima applicazione del contratto, sia consentito agli interessati di poter presentare domanda di mantenimento in servizio nel trimestre successivo all'entrata in vigore del C.C.N.L..

A tal fine le SS.LL. avranno cura di portare a conoscenza degli interessati che hanno maturato il 40° anno di servizio utile al pensionamento, che possono presentare istanza di permanenza in servizio entro e non oltre il 30.5.2002.

IL DIRETTORE GENERALE (Antonio Zucaro)





è una iniziativa DIDAweb