normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:n.13784
Data emissione:10/12/2002
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:D.M. 44 del 1° febbraio 2001. Schema di convenzione di cassa delle istituzioni scolastiche.
Testo:Si trasmette in allegato lo schema di convenzione per la gestione del servizio di cassa delle istituzioni scolastiche- sul quale è stato acquisito il parere favorevole del Ministero dell'Economia e delle Finanze - unitamente ai tracciati record per lo scambio elettronico dei dati tra istituto cassiere e istituzione scolastica.
Si invitano le SS.LL. a comunicare a tutte le istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza di codesti uffici che detto schema di convenzione è disponibile sulla intranet del MIUR e può essere anche scaricato dal sito www.istruzione.it, rappresentando altresì che esso è stato oggetto di accordo sia con l'Ente Poste sia con l'Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.).
Si chiede di precisare alle scuole che l'A.B.I., a differenza dell'Ente Poste, ritiene che la formulazione dell'art.3, concernente le riscossioni, vada integrata con l'inserimento - tra i contenuti delle reversali - anche delle indicazioni in ordine all'assoggettamento o meno all'imposta di bollo quietanza.
Si ringrazia della collaborazione.




IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa



Documento:http://www.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/nuovo_bilancio/default_nuovo_bilancio.htm?convenzione_cassa


è una iniziativa DIDAweb