normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:3
Data emissione:15/01/2010
Ente emittente:MIUR - D.G. per gli ordinamenti scolastici
Oggetto:Termini per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado relative all’anno scolastico 2010/11.
Testo:Di seguito alla nota di questo Ufficio prot. n. 10873, del 26 ottobre 2009, concernente l’oggetto e in attesa che i Regolamenti relativi al riordino del secondo ciclo d’istruzione completino il loro iter, si precisa, per opportuna informazione delle istituzioni scolastiche, delle famiglie e degli studenti, quanto segue:


Il termine di scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione, relativa all’anno scolastico 2010/11, alle scuole dell’infanzia e del primo ciclo, è fissato al 27 febbraio 2010, come tra l’altro, già previsto dalla citata nota n. 10873;


Il termine di inizio e quello di scadenza per l’effettuazione delle iscrizioni alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo è fissato rispettivamente al 26 febbraio e al 26 marzo 2010.


Nell’ambito dei tempi sopra indicati le scuole, l’Amministrazione scolastica nelle sue articolazioni centrali e periferiche, gli enti locali potranno, ciascuno per la parte di competenza, attivare le iniziative di informazione e di orientamento delle famiglie e degli studenti nella individuazione dei percorsi scolastici, soprattutto a conclusione del primo ciclo d’istruzione.

Con successive, distinte circolari verranno fornite puntuali istruzioni e indicazioni sugli adempimenti e le procedure di effettuazione delle iscrizioni rispettivamente alle scuole dell’infanzia, del primo ciclo e a quelle del secondo ciclo.



IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto




è una iniziativa DIDAweb