CHANGCHENG Una Grande Muraglia per unire Nasce a Genova un'associazione di amicizia tra Italia e Cina
Condividi questo articolo


Associazione cinese di Cultura ed Immigrazione


CHANGCHENG



Sede legale: Via del Pianello 7 - 16167 Genova 
Ufficio: Via Bertani 1 - tel/fax 010.826485


L’Associazione è stata fondata otto mesi fa da un gruppo d’intellettuali cinesi ed italiani che sono amanti della cultura cinese. Fino ad oggi i soci sono più di 20 persone tra cui ci sono mediatori culturali, insegnante della lingua italiana, insegnante dell’università che fa ricerche della medicina cinese, calligrafo, pittore, artisti di arti marziali cinesi, maestro di scacchi cinesi, ricercatore dell’arte orientale, interprete,  insegnante della lingua cinese, commercialista, avvocato, musicista cinese e tanti genitori dei bambini che frequentano il nostro corso di lingua cinese. Dopo la fondazione, l’Associazione ha organizzato il corso di lingua cinese per i bambini, la festa cinese nella Biblioteca De Amicis, la conferenza “ l’Importanza della Cultura Cinese nel Pensiero Moderno” (a livello universitario). Organizzerà una serie di conferenze sulla cultura, il corso della lingua cinese ai bambini e adulti non cinesi


Il presidente dell’associazione è la Dott.ssa Li Wei,  laureata in lingua e letteratura francese; unica mediatore culturale cinese titolata dalla Provincia di Genova, esperta della mediazione culturale negli ambiti scolastico, comunale, sanitario e del servizio sociale; animatrice di lingua madre formata dal Laboratorio Migrazione del Comune di Genova, insegnante di lingua cinese agli adulti ed anche ai bambini.


http://www.changcheng.it/index.htm


 



Condividi questo articolo

in Comunità immigrate: Valentine: <b>CHANGCHENG Una Grande Muraglia per unire</b> Nasce a Genova un'associazione di amicizia tra Italia e CinaLettera aperta- Forum dei Romeni in Italia - www.romania-italia.netGli immigrati protagonisti nelle imprese artigiane nella ristorazione, nei servizi e nel commercio.La povertà? È donna e immigrataSono 412mila i minori stranieri in ItaliaRapporto sull'immigrazione a Prato, seconda Provincia in Italia per numero di extracomunitariVarianti in tema d'integrazione: l'inclusione dei vincentiDANIELE COLOGNA - LETIZIA MANCINI Percezione dei diritti di cittadinanza e forme di partecipazione sociale e politica degli immigrati cinesi a MilanoL’identità della seconda generazione e la famiglia immigrataStranieri in Italia, i dati del CensimentoRapporto annuale Caritas/Migrantes - In Emilia-Romagna 284mila stranieri. Alunni immigrati  all´11,16 nella scuola statale primaria.Uno studio Euromed: boom di imprenditori marocchini in Italia. La provincia di Milano ospita il maggior numero di stranieri dell'area mediterraneaISTAT: 2,4 MILIONI GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA(AGI)  


Copyright © 2002-2011 DIDAweb - Tutti i diritti riservati