il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

siti consigliati


Occorrenze: trovate 13 / visualizzate 1-13   

Titolo Descrizione
Scuole per la pace

La mia scuola per la pace

Una rete di scuole per la cultura della pace
Diamo Una Mano alla Pace


http://www.descrittiva.it/calip/0102/pace.htm
http://www.descrittiva.it/calip/0203/pace.htm
http://www.descrittiva.it/calip/0405/soave_candela.htm

Fuori la guerra dalla tua spesa

Fuori la guerra dalla tua spesa

BoycottaLaGuerra

Peacelink
PeaceLink
Sito storico del pacifismo nonviolento italiano: campagne, informazioni, liste di discussione, aree web redazionali ed interattive, volontariato.
peacereporter

PeaceReporter - la rete della pace. Quotidiano online e agenzia di servizi editoriali. Storie, dossier, interviste, reportage, schede conflitto, schede paese e buone notizie da tutto il mondo 


Peacereporter, quotidiano on line e agenzia editoriale, sito nato su proposta di Emergency e dell'agenzia stampa Misna per costruire e diffondere una cultura di pace.

The Palestine monitorLa voce della società civile
Un ponte per ...Un Ponte per Baghdad , Un Ponte per Diyarbakir , Un Ponte per Chatila, Un Ponte per Belgrado, legano iniziativa umanitaria e di conoscenza delle altre culture all'impegno politico contro gli embarghi e per una maggiore giustizia per i deboli del pianeta.
Tavolo Iraqrete di organizzazioni non governative, associazioni di solidarietà internazionale, operatori umanitari, volontari e cooperanti impegnati nelle aree di crisi e nei paesi in via di sviluppo impegnati ad operare per un comune progetto di pace, per la promozione dei diritti umani e dei processi democratici, contro ogni dittatura.
Enti Locali per la Pace"Le città devono insorgere. Esse devono sorpassare la corazza delle sovranità statali, che ancora sono segnate dall'arcaico antagonismo tra Stato e Stato, per restaurare la solidarietà dell'ethos cosmopolitico a dimensione planetaria. (..) Le città sono chiamate a questa grande, pacifica, rivoluzione. Per questo io plaudo all'idea di dichiarare le nostre città: Città della pace".
War newsNotizie dai conflitti nel mondo. Schede, editoriali, informazioni e commenti.
Goodnews agencyL'agenzia delle buone notizie
La Rete per la PaceUTILIZZIAMO INTERNET PER DISCUTERE E RIFLETTERE SUGLI EVENTI DELL'11 SETTEMBRE CHE HANNO MINATO LE NOSTRE SICUREZZE E SUI PERCORSI DA SCEGLIERE PER COSTRUIRE E MANTENERE LA PACE NEL MONDO. Mentre la CNN trasmetteva le immagini degli attentati a New York, pensavo ai volti dei miei alunni che avrei rivisto di lì a pochi giorni che, come già accaduto in altre tragiche occasioni, mi avrebbero chiesto preoccupati: Professoressa, ci sarà la guerra?
Pace da tutti i balconiL'ampia maggioranza degli italiani è contraria alla guerra contro l'Iraq e ad un coinvolgimento del nostro paese in tale conflitto, nonostante l'insistenza dei mass-media continui in maniera subdola a spingere verso tale soluzione. La società civile italiana, raccogliendo gli appelli di molte organizzazioni umanitarie a sostenere la Pace con ogni mezzo invita coloro che sono contrari alla guerra e ad ogni forma di violenza ad aderire all'iniziativa "Pace da tutti i balconi!".

Occorrenze: trovate 13 / visualizzate 1-13   

Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb