il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

siti consigliati


Occorrenze: trovate 5 / visualizzate 1-5   

Titolo Descrizione
Cinema4stelleCinema4stelle è un sito di cinema molto particolare, in quanto oltre al consueto spazio riservato ai film nelle sale o di prossima uscita, ha una sezione a parte riservata ai Grandi Capolavori che hanno fatto la storia del Cinema
Italymedia it diretto da Antonello De PierroIl Portale dell Informazione Nazionale con collegamenti a tutti i media del mondo, motori di ricerca e tante produzioni e approfondimenti per dare voce a chi spesso viene soffocato dal potere e dall arroganza di pochi eletti. Una voce libera sul web.
SERRAN

VERME DELLA MELA

All'interno della mela il verme rosicchia il candore per conseguire l'essenza della vita. Mentre sobbalza, nell'oscurità, come un neonato succhia il sapore; l'essenza della natura. Nel magma della bassezza straripano le lave sopra il suo egoismo. Lui dorme, si risveglia e niente cambia; resta con il sapore nell'essenza dei tempi. Tesse una tela, con la sua maschera, mentre si affatica nelle fosse scavate.

Sinuosi giochi restano nel suo occhio nero quando avvinghia della mela il verde. Sente il sole e si addormenta, lui si nasconde. La sua natura si putrefà dentro il proprio stomaco, ricolmo di semi carbonizzati. Dei muri che ha costruito cadono una ad una le pietre e lui, finalmente, resta allo scoperto.

Üzeyir Lokman ÇAYCI Magnanville – 26.05.2000

La poesia pubblicata è stata tradotta da Yakup YURT ;

la traduzione dal francese all' italiano è stata realizzata dal poeta Enrico PIETRANGELI

educazione motoriaSpazio a carattere didattico e promozionale che si occupa di educazione motoria nella scuola elementare e materna. Qui potrete trovare percorsi didattici sui due ambiti di scuola. Progetti di lavoro, video promozionali, unità didattiche. I docenti, inoltre, potranno visionare progetti di aggiornamento.
Una riforma per costruire l'identita' della scuola del futuroforum per la ricerca di una riforma condivisa, costruita con la partecipazione di tutti gli insegnanti

Occorrenze: trovate 5 / visualizzate 1-5   

Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb