il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

BANDO DI CONCORSO della CASA per la PACE di MILANO
Casa per la Pace - 24.11.2003


“PROMUOVERE LE ENERGIE RINNOVABILI
PER PROMUOVERE LA PACE”

La Casa per la Pace di Milano assegnerà DUE CUCINE AD ENERGIA SOLARE passiva (di piccola misura, utili a scopo pedagogico) a due associazioni e/o collettivi italiane che elaboreranno il miglior PROGETTO DI PROMOZIONE LOCALE DELLE ENERGIE RINNOVABILI. I progetti verranno analizzati valutandone soprattutto la fattibilità e la capacità di essere incisivi.

Riteniamo che lavorare per promuovere energie alternative possa prevenire conflitti legati alle risorse del pianeta favorendo la decentralizzazione della gestione energetica e aiutando i popoli ad uscire dall’economia del petrolio: LAVORIAMO PER PROMUOVERE LA PACE!

I progetti devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica casapace@tiscali.it

entro il 30 gennaio 2004 (commemorazione di Gandhi), includendo nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail del mittente. Il premio verrà consegnato il 4 marzo 2004(commemorazione di M.Luther King) presso la Casa per la pace di Milano.



La GIURIA sarà composta dai membri della Casa per la Pace, del Gruppo Tematico “Impronta Ecologica” della Rete Lilliput e di Legambiente.



Buon Lavoro!




Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb