il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

Dica 33
* - 09.09.2005


DICA 33



Medicina senza frontiere


Un sito che raccoglie un insieme  di domande e frasi tipiche che il  medico rivolge al paziente  durante la visita.
In  caso di difficoltà di  comunicazione con il paziente, il medico può far sentire una frase tradotta, facendo clic  sull’icona dell’altoparlante.


In italiano, francese, inglese, russo, arabo e spagnolo


Benvenuto dal tuo medico.


Questa è una presentazione che ha lo scopo di aiutarti a comunicare con il tuo medico curante e
a lui di capire meglio i tuoi problemi. L'obiettivo quindi è quello di aiutarsi per la buona riuscita della visita.


Il tuo medico ti farà alcune domande che riguardano la tua salute passata e presente, ti chiederà qualche notizia sulla tua famiglia d'origine, sulle abitudini alimentari che avevi nel paese che hai lasciato.


Queste domande hanno l'unico scopo di comprendere meglio la tua situazione sanitaria. Questi dati non verranno trattati per altri motivi. L'unico scopo è quello di aiutarti a risolvere il problema per cui ti sei rivolto al tuo medico.


Insieme, non solo troveremo la migliore soluzione alle tue esigenze immediate, ma anche alle tue domande e alle difficoltà che il tuo organismo può incontrare in un paese diverso dal tuo per cultura, abitudini, alimentazione e spesso per i farmaci che si usano.


Ricorda che attraverso una buona collaborazione, il dialogo tra paziente e medico può trasformarsi in un rapporto di fiducia e familiarità. Più lui conosce lo stile della tua vita e la storia della tua salute, meglio può aiutarti e dare consigli a te e alla tua famiglia.


Buona visita.


http://www.dica33.it/msf/




Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb