InForma

Destinatari: Docenti  
Grado scuola: Sec. II grado  
Inizio - Termine: 26/02/2024 - 26/02/2024
Partecipazione:
- In presenzaMilano
(Milano)
Italia
Natura evento:Incontro
Promotore: Treccani Giunti TVP
Categoria:Editore
Titolo:Leggere, luce del futuro
Descrizione: Treccani Giunti TVP, la società del Gruppo Treccani che progetta e realizza manuali, servizi e formazione per la scuola secondaria di primo e secondo grado, vi presenta Leggere, luce del futuro, un nuovo ciclo di incontri dedicato a docenti delle scuole secondarie di secondo grado, per fornire loro sostegno e strumenti utili alla missione di accendere e tenere viva la scintilla della lettura nei loro studenti e nelle loro studentesse.

Tre appuntamenti, in tre diverse città, che vedranno dialogare Mauro Novelli e Giulia Caminito a proposito del presente e del futuro di una pratica cruciale come la lettura: come accenderne la scintilla? Quali generi letterari coinvolgono maggiormente le nuove generazioni? Come sfruttare i sentieri social che portano al cospetto dei romanzi? E che cosa pensare di fenomeni come la fan fiction, o di piattaforme come Wattpad?

Gli incontri si terranno a Modena (5 febbraio), Milano (26 febbraio) e Torino (1 marzo).

La partecipazione è gratuita (previa prenotazione) ed è previsto il rilascio di un attestato per complessive 2 ore di formazione a incontro e l'esonero dal servizio, in quanto Treccani Giunti TVP è accreditato dal MIUR come ente formatore del personale della scuola DM 170/2016.
Approfondimento: https://www.giuntitvp.it/catalogo-e-novita/eventi-e-formazione/incontri/leggere-luce-del-futuro2/
Contatti: Milano, lunedì 26 febbraio 2024, ore 14.30/16.30
Liceo Classico Beccaria, Via Carlo Linneo 5

Per iscriversi: https://www.giuntitvp.it/catalogo-e-novita/eventi-e-formazione/incontri/leggere-luce-del-futuro2/
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (https://www.didaweb.net)