Handimatica 2008

Di Redazione - Convegni - 24.11.2008

Nei giorni 27, 28 e 29 novembre 2008 presso il Palazzo dei Congressi di Bologna si terrà la settima edizione della mostra-convegno nazionale Handimatica, organizzata dalla Fondazione ASPHI Onlus. L'evento, a cadenza biennale, rappresenta il principale appuntamento italiano sul tema delle tecnologie digitali applicate alla disabilità.

Handimatica si concentra quest'anno su un'idea ben precisa: l'incontro con la tecnologia può davvero contribuire a cambiare la vita delle persone disabili. In questo senso l'appuntamento intende approfondire e sviluppare il tema dell'adattamento dell'ambiente alla persona: un ambiente sempre più "costruito", dove la tecnologia può rendere disponibili una serie di prodotti e servizi per migliorare la qualità della vita.

Sono tante le novità previste in quest'edizione, a partire da un'area espositiva molto più ampia, organizzata in otto percorsi tematici: comunicabilità, ambienti per l'apprendimento (tecnologie per la scuola, la didattica, la formazione), accessibilità, mobilità, abitabilità, diritti, lavoro, nuovi spazi di partecipazione.

Ricchissimo il programma di convegni, seminari e laboratori che affronteranno temi attualissimi, cercando di esplorare come le nuove tecnologie possano - o potranno a breve - fornire soluzioni per l'integrazione delle persone disabili nei più diversi ambiti della vita quotidiana, dall'istruzione al tempo libero, dal lavoro alla salute.

Il sito della mostra-convegno: www.handimatica.it 

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<