Ospedale Bambino Gesù: due giorni sulla dislessia

Da Press-IN anno I / n. 2479 HelpConsumatori del 06-10-2009

ROMA. Due giorni per parlare di dislessia, una difficoltà che coinvolge la rapidità e correttezza con cui si legge, che in Italia colpisce il 4% dei bambini in età scolare, un milione e mezzo di persone. È quanto organizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che venerdì 9 e sabato 10 ottobre riunisce esperti mondiali di scienze cognitive e dislessia per discutere dei progressi della ricerca scientifica e degli aspetti non ancora risolti dei disturbi dell'apprendimento. L'iniziativa - "Tra i banchi di scuola senza inciampi di parole. Alleanza tra medici, insegnanti e famiglie contro la dislessia" - aperta a studenti, insegnanti e genitori, ha l'obiettivo di man tenere lo sguardo su ricerca e terapie coinvolgendo i protagonisti del percorso di diagnosi e cura dei bambini dislessici.
L'appuntamento è il 9 e 10 ottobre 2009, a partire dalle ore 9.00, presso il Summit Roma Hotel Convention Centre di via della Stazione Aurelia, 99. Il programma del convegno sul sito www.ospedalebambinogesu.it.
-

Un commento

I commenti

  1.    - 12-10-2009

    la notizia è pubblicata dopo la data del 07 10 2009... a convegno avvenuto... PECCATO... ABITANDO A ROMA VI SAREI ANDATO VOLENTIERI... anche per aggiornamento professionale come docente di sostegno che segue almeno due ragazzi con DSA e sono l'unico della scuola che ha gia fatto / seguito un aggiornamento su questo tema...





Lascia un tuo commento





<<<