incontro del 9 maggio sulla Gaudium et Spes di Chiesadituttichiesad​eipoveri

Cara sorella, caro fratello,

ti scriviamo in quanto hai partecipato a uno o a più di uno degli  incontri precedenti di Chiesadituttichiesadeipoveri. Ricorderai che sono stati, tutti a Roma,  il 15 settembre 2012 all’auditorium del collegio Massimo all’EUR, a ricordo dei cinquant’anni dall’inizio del Concilio, il 6 aprile 2013 alla sala dei Frentani a cinquant’anni  dalla firma della Pacem in Terris, infine lo scorso 17 maggio sulla Lumen Gentium all’auditorium di piazza dello Scoutismo.

Nello scorso novembre ti abbiamo informato che il quarto incontro, annunciato e programmato dall’inizio, si terrà il prossimo sabato 9 maggio sempre a Roma e sempre nella sede dello scoutismo.
 Parleremo della Gaudium et Spes non solo per ricordarla, dopo 50 anni, quanto per capire come possiamo oggi guardare al futuro sulle grandi questioni del rapporto dei credenti nell’Evangelo con la società e con la storia e riflettendo  soprattutto sui problemi della pace e dell’economia  e sulle problematiche relative alla famiglia.

Ti alleghiamo una locandina, non del tutto definitiva . Il programma vuole offrire la possibilità di raccogliere tanti stimoli della nostra area “conciliare” e di dare, per quanto possibile, un contributo all’interno della Chiesa nella nuova fase che si è aperta, anche nei confronti del Sinodo di ottobre e dell’incontro di tutta la Chiesa italiana di novembre a Firenze. Inviaci idee o suggerimenti concreti.

Come per le altre volte ci serve l’adesione della  rivista o della  associazione di cui eventualmente fai parte. Attivati, se ti è possibile. Ti uniamo l’elenco delle adesioni alla prima assemblea del settembre 2012

Tra un mese ti invieremo la locandina con il programma  completo e le informazioni logistiche.

Perfavore, fai girare questa mail il più possibile.

Un abbraccio fraterno                                  Il Comitato Promotore di Chiesadituttichiesadeipoveri

(Vittorio Bellavite, Emma Cavallaro, Raffaele Corte, Giovanni Cereti, Franco Ferrari, Valerio Gigante, Raniero La Valle, Serena Noceti, Gianni Novelli, Enrico Peyretti, Renato Sacco, Rosa Siciliano, Stefano Toppi, Fabrizio Truini )

PS. Ti ricordiamo che da un anno abbiamo aperto il sito www.chiesadituttichiesadeipoveri che vuole raccogliere informazioni, documenti e discussioni a partire dalla riflessione sui 50 anni del dopo Concilio. Questo sito è poco conosciuto e letto. Ti chiediamo di collaborare, facendolo conoscere e  inviando testi e notizie al webmaster al seguente indirizzo postmaster@chiesadituttichiesadeipoveri.it

Roma, 19 febbraio 2015

Per informazioni, adesioni e altro:

Vittorio Bellavite   vi.bel@iol.it     Tel. 02-2664753, cell.3331309765

Franco Ferrari   fferraripr@gmail.com   Tel. 0521-242479  cell. 340082848

Fabrizio Truini   fabriziotruini@tiscali.it  Tel. 06-5190486, cell. 3398928097

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<