Tag: ATA - ultimi interventi
La scuola di oggi
Tomaso Bozzalla - 05-10-2021
In occasione della GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI, come professore vorrei condividere una riflessione sulla scuola di oggi, frutto di molti dibattiti con i miei colleghi.
Sostituzione Lapide in memoria del Compagno Saverio Saltarelli
Circolo di iniziativa proletaria Giancarlo Laudonio - 09-12-2019
Riceviamo, condividiamo e volentieri diffondiamo. Milano, 12 dicembre 2019 Cinquant'anni dalla strage di piazza Fontana Nel primo anniversario della strage, il 12 dicembre 1970, fu assassinato Saverio Saltarelli, giovane comunista ...
Contratto economico, il rischio degli annunci-camomilla
Gianfranco Scialpi - 11-11-2017
I siti professionali assolvono ad un compito molto importante: commentare, riflettere sulle novità. Non sempre gli interventi sono adeguatamente ponderati. Qualche volta si fanno "abbagliare" da particolari che possono rappresentare dei "cavalli di ...
Adotta un canto, scopri una tradizione Un concorso per le scuole
Francesca - 25-10-2017
Configurato come un viaggio nel cuore delle tradizioni musicali di Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia e Umbria, il concorso "Adotta un canto, scopri una tradizione" mira a sensibilizzare le giovani generazioni sull'importanza di canti e suoni ...
Io non sarò complice.
Bianca Maria Cartella - 04-05-2017
Il 19 aprile 2017 una nota del MIUR informa gli USR della necessità di convocare i Collegi dei Docenti in tutte le scuole di ogni ordine e grado per "procedere all'esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale".
Chiamata diretta: dalla svolta epocale al rinvio al 2017?
Vincenzo Pascuzzi - 27-07-2016
"Lo stop alla trattativa sulla chiamata diretta ci poteva stare, ma nessuno avrebbe mai immaginato che a 'sfilarsi' sarebbe stato il ministero dell'Istruzione".
Ho visto la fine di un secolo, un papa che si dimette e la Giannini Ministro dell'Istruzione
Claudia Pepe - 20-02-2016
Invece di parlare di stipendi bloccati, di scuole che stanno diventando aziende per raccogliere più iscrizioni possibili, di scuole vetrina, l'attuale Ministro infarcisce i suoi discorsi di frasi che sembrano una beffa. E il Sottosegretario Toccafondi che risponde?
Si torna alle benedizioni nelle scuole?
Cobas Bologna - 14-03-2015
A Bologna un attacco alla laicità della scuola statale.
Summa statistica Summa iniuria
Vincenzo Pascuzzi - 08-01-2015
Il sito tuttoscuola.com, diretto da Giovanni Vinciguerra, riporta un "Dossier assenteismo per malattia nella scuola".
Lettera aperta di una DSGA
Maria Zammitti - 20-10-2014
Caro Matteo Renzi, mi rivolgo direttamente a Lei, i "soliti" noti verranno ancora colpiti a colpi di mannaia senza "discriminare" e utilizzando la solita sovrastruttura ideologica, già da decenni abusata dai suoi predecessori, La invito a farci visita.