tam tam |  libri  |
Amelia la strega che abbalia
Antonio Deriu - 09-09-2004


Diario auto ironico e favoleggiato dei tristi giorni in cui la Strega Amelia entrò nella mia vita e distrusse la mia esistenza da Re.

Anno: 2004
Disponibilità: immediata

Autore: Antonio Deriu
Editore: Nephila Firenze

Prezzo: 12,00 EUR
Sito web : http://www.antonder.com

Info: 200 pagine

SCARICA E LEGGI

ORDINA AMELIA


Descrizione:

Amelia la strega che abbalia, è una satira divertente e pungente sulle difficoltà dei rapporti tra uomini e donne nel nostro tempo, che scaturisce dalla minuziosa osservazione della realtà, proposta in una visione fantastica, e condita da una piacevolissima vena comica.

L’infanzia che non avresti voluto è l’iniziativa umanitaria legata a questo libro. L’autore rinuncia a tutti i diritti sul ricavato delle vendite per devolvere il contro valore economico a favore dell’UNICEF. Leggere e regalare questo libro diventa un modo per fare del bene, non solo a se stessi.

Antonio Deriu è nato a Roma nel 1959. Ha già pubblicato “Gli Uomini non crescono Mai” (Nephila 2003), romanzo che ha ottenuto un discreto successo e “Rapa Nui – l’ombellico del mondo”, reportage storico archeologico sull’isola di Pasqua., tradotto in inglese e spagnolo.

…. HANNO DETTO DI AMELIA

Una bella trasposizione fantasy, di una storia sicuramente vera. Delizioso, veramente delizioso…...

…. è una satira ironica e pungente sulle difficoltà dei rapporti tra uomini e donne, proposta in una visione fantastica, e condita da una piacevolissima vena comica.

Libro scorrevole e divertente...l'ho letto tutto ovviamente. Il personaggio di Amelia mi è piaciuto subito. Il protagonista altrettanto...

“…Io intanto avevo attivato il mio classico sguardo d'intesa da 40 metri: testa dondolante a tempo sincopato e occhio sinistro semi-chiuso….” il delirio onirico ad occhi aperti sul macho che il protagonista non sarà mai, è favoloso !!!

….supponendo che io sia la lettrice prototipo del tuo libro, sappi che mi stai mandando a dormire con il sorriso sulle labbra.

… molto azzeccata la descrizione della vita da single. Ottima la metafora del piccolo re...

….. quello che l’autore chiama “delirio di onnipotenza” io lo sto provando di recente. Questo libro da voce a cose che ben conosco….

  discussione chiusa  condividi pdf