Il parere degli alunni
Precarius - 24-06-2004
Segnalo da Adnkronos

L'esame di maturita' e' diventato una farsa e non bisogna stupirsi, quindi, se gli studenti conoscono in anticipo il contenuto della terza prova scritta.
E' quanto afferma, in una nota l'Uds, Unione degli Studenti, commentando lo svolgimento dell'esame di Stato. ''A nostro avviso - continua la nota - cio' non e' affatto scandaloso dal momento che, grazie agli interventi del ministro Moratti, la commissione degli esami di Stato e' tutta composta da docenti interni (ad esclusione del presidente), e cio' permette e rende comprensibili simili scorrettezze''. ''Tutto cio' dimostra -aggiunge l'Uds - come i provvedimenti del ministro Moratti sugli esami di stato e in particolare l'abolizione della commissione meta' interna e meta' esterna abbia contribuito notevolmente a rendere questi esami una grande farsa, dove cio' che piu' ne risente e' il valore del titolo di studio delle scuole pubbliche''. ''Gli esami farsa - conclude - sono una ragione in piu' per credere che la scuola pubblica sia anch'essa una farsa''.


interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf

 ilaria ricciotti    - 24-06-2004
Ci sarebbe molto da dire in merito agli esami di stato, alla loro struttura e a confrontarci sul fatto che la scuola pubblica è una farsa. Mi limiterò tuttavia per il momento ad affermare che fino ad ora esssa non lo è stata mai, da ora in poi, se non verrà bandita questa controriforma sicuramente lo diverrà.