tam tam |  teatro  |
Pulci Nella Mente
Elpidio Iorio - 27-04-2004



Da realtà regionale, per l’edizione 2004, Pulci Nella Mente compie il grande il grande salto divenendo Progetto Nazionale e per la prima volta saranno ospitate non solo le scuole, elementari/medie inferiori e superiori, ma anche le università.
Pulci Nella Mente, così come per il passato, ancora una volta rappresenterà un evento di grande impegno etico e civile: essa, infatti, così come si diceva innanzi, oltre a momenti più squisitamente culturali, ludici ed espressivi, si propone di sensibilizzare alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace.
Tra le significative collaborazioni figura quello dello scrittore Giuseppe Montesano (Premio Viareggio 2003) e quella della famosa e talentuosa attrice Isa Danieli (attrice “storica” , tra l’altro di Edurado De Filippo, Roberto De Simone, Enzo Moscato) che sarà madrina davvero speciale e testimonial di sicura incisività della VII edizione.



Pulci Nella Mente, quindi, per dieci giorni (dal 30 aprile al 9 maggio 2004) accoglierà, a titolo completamente gratuito, scuole di ogni ordine e grado e università provenienti da tutto il territorio nazionale e che presenteranno le loro produzioni preventivamente selezionate.


Naturalmente sono previsti momenti di approfondimento, laboratori, salotti di discussione con studenti, insegnanti ed altri partecipanti da parte di animatori ed operatori teatrali, ed inoltre dibattiti ed incontri con attori, registi, scrittori, ed altre figure culturali; percorsi ed itinerari turistici.


QUI IL PROGRAMMA

  discussione chiusa  condividi pdf