tam tam |  messaggio  |
Terra Futura
Salvatore Amura - 24-03-2004



Siamo tutti, insieme, protagonisti del necessario cambiamento. Un cambiamento che vogliamo nonviolento, creativo, capace di sperimentare nuovi percorsi virtuosi per costruire un sistema socioeconomico sostenibile e rispettoso dell'umanità.

La collaborazione fra istituzioni, imprese private, organizzazioni senza scopo di lucro, mondo della ricerca e semplici cittadini, appare oggi come l’unica strada possibile per ri-costruire un’etica di convivenza globale.

Dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta - e di farlo insieme - nasce l’idea di Terra Futura, un evento internazionale che intende rappresentare una prima concreta occasione di confronto trasversale tra le “buone pratiche” di
sostenibilità in tutti i campi: la vita quotidiana, le relazioni sociali, il sistema economico,
le pratiche di governo...

Al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Terra Futura sarà la prima grande mostra-convegno per presentare e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di consumo, di produzione, di finanza, di commercio sostenibili: idee virtuose che, se adottate e diffuse, contribuirebbero a garantire la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dei diritti delle persone e dei popoli.

L’evento inizia il 1° aprile 2004 con la Conferenza delle Regioni d’Europa sull’Ambiente. Dal 2 al 4 aprile sarà aperta la sezione espositiva.

Tutte le informazioni in www.terrafutura.it



  discussione chiusa  condividi pdf