Esploratore galattico
Nico d'Aria - 16-02-2004
E-mail n°4 da Nico d’Aria a Pianeta Terra

Oggetto: sono diventato Esploratore!

Ciao, terrestri,
ce l’ho fatta!
Da ieri, il mio compleanno, sono un Allievo Esploratore Galattico.
Mi hanno fatto una cerimonia: i Capi hanno fatto un videodiscorso, io indossavo la mia tunica più bella. Mia mamma e mio padre erano orgogliosi e commossi.
Alla fine il Preside Galattico mi è venuto incontro con un vassoio rosso a forma di cuscino, e sopra c’era una chiave splendente.
Signor Nico d’Aria, benvenuto tra noi; questa è la chiave per accedere al Computer Globale dei Qwrtp. Ricevendola lei diventa Esploratore. Da oggi il futuro del nostro popolo dipende anche da lei: le auguriamo buona fortuna.”
E’ una chiave lucida di metallo arancione: serve per collegarsi coi computer, per accendere il motore delle astronavi e per tanti altri scopi.

La mia prima esplorazione sarà lunedì: mi daranno un’ astronave a un solo posto, perché devo imparare a cavarmela da solo; esplorerò un pianeta non molto lontano, che non ha neanche un nome. Non sembra niente di speciale, il computer videodice solo poche informazioni: “atmosfera respirabile, altri dati insufficienti”.
Forse mi mandano lì perché è la mia prima volta e vogliono farmi cominciare con un’esplorazione facile. Eppure sono molto emozionato, anche per un motivo: il nome al pianeta lo darò io.

Appena torno vi racconto com’è andata

PS
Gli scienziati vorrebbero saperne di più su questi “suoni” di cui parlate.


continua

  discussione chiusa  condividi pdf