tam tam |  NO WAR  |
Dopo Rachel
Servizio Civile - 11-04-2003
Comunicato stampa del Servizio Civile Internazionale sul ferimento mortale di un attivista dell'International Solidarity Movement a Rafah (Striscia di Gaza) da parte dell'esercito israeliano


Oggi alle 17 un altro attivista dell'International Solidarity Movement è stato colpito alla testa da un cecchino israeliano mentre cercava di mettere in salvo dei bambini palestinesi a Rafah, nella Striscia di Gaza.
Tom, un ragazzo inglese di 24 anni, si trova attualmente all'ospedale ed è stato dichiarato clinicamente morto. Nelle ultime tre settimane l'esercito israeliano ha deliberatamente colpito tre pacifisti internazionali ed ucciso 70 palestinesi.
E' chiara la volontà delle forze di occupazione di aumentare il livello di violenza, repressione e brutalità nei Territori di Gaza e della Cisgiordania e di allontanare qualsiasi presenza o azione finalizzate a testimoniare i crimini subiti dal popolo palestinese.
Appare ormai evidente che approfittando dell'attacco americano all'Iraq il governo israeliano vuole eliminare qualsiasi possibile azione di solidarietà della società civile internazionale in Palestina.
Esprimiamo il nostro più profondo sdegno e proponiamo che la manifestazione nazionale di domani sia anche un momento per non dimenticare quello che sta accadendo in Palestina e per contrastare una politica mirata al completo isolamento e annientamento del popolo palestinese.

Servizio Civile Internazionale


  discussione chiusa  condividi pdf