tam tam |  NO WAR  |
13:55 - Corteo a Piazza Barberini, vicino a ambasciata Usa
Rai News - 15-02-2003
La testa della manifestazione è giunta ormai a Piazza Barberini. Il tutto in una caotica, allegra, marcia per la pace, i manifestanti sono vicinissimi all'ambasciata americana ma sia il servizio d'ordine della Cgil, sia le forze di polizia, sorvegliano affinchè tutto si svolga pacificamente.




Pisanu segue manifestazione da Viminale
Fin dalle prime ore della mattina il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu dal Viminale ha seguito il formarsi del corteo per la manifestazione per la pace in corso a Roma. Il ministro può seguire la manifestazione grazie alla rete di telecamere fisse e mobili installate lungo il tragitto del corteo.

Fassino: governo ne tenga conto
"Credo che questa manifestazione sia di grande importanza e che il governo ne debba tenere conto", ha detto Piero Fassino che vi partecipa insieme ad una delegazione dei Ds. "C'è una grande sensibilità nell'opinione pubblica mondiale - osserva il segretario dei Ds - che corrisponde, peraltro, alle voci che si sono levate sempre più spesso, in queste settimane, dall'appello del Papa, al voto del Parlamento europeo, all'iniziativa di molti Governi, alle decisioni assunte ieri dal Consiglio di sicurezza dell'Onu di proseguire con le ispezioni perché attraverso di esse - continua Fassino - si diano quegli elementi di certezza al mondo sulla propria sicurezza e la propria stabilità, senza che sia necessario arrivare ad una guerra".

Roma, 15 febbraio 2003

  discussione chiusa  condividi pdf